![]() |
Problema radar - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Problema radar (/showthread.php?tid=45594) |
Problema radar - miwiki - 01-08-2010 14:59 Ho il radar che smette di funzionare e mi segnala che l'antenna non gira, qualche consiglio? grazie miwiki. Spostata da Edolo per riorganizzazione forum Problema radar - sonmì - 02-08-2010 22:56 ...tipo smontare l'antenna? Problema radar - dapnia - 02-08-2010 23:40 Citazione:Messaggio di miwiki Può succedere che se vecchia smetta di girare correttamente. Anche se prende un colpo, o è stata storta per parecchio. Apri il radom e controlla a mano se gira. Attento al megnetron che ti cuoce il cervello se gli stai davanti in trasmissione, specie se è un modello vecchio. Problema radar - embe35 - 04-08-2010 06:12 ciao io avevo lo sesso problema . ma con l'aiuto telefonico del tecnico raymarine ho risolto. Aperto il coperchio, a radar spento, vedi se l'antenna gira liberamente. può essere bloccata da una cimetta di sicurecca del coperchio oppuro. come è successo nel mio caso dal cavo di collegamento che si era allentato risalendo e bloccando l'antenna. |