Problemi d'ormeggio?? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Problemi d'ormeggio?? (/showthread.php?tid=45604) |
Problemi d'ormeggio?? - anonimone - 01-08-2010 21:48 http://vimeo.com/13731789 BV Problemi d'ormeggio?? - sonmì - 01-08-2010 22:09 Proprio un paio di settimane fa, parlando con un triestino del suo magnifico Salona 42, lui (giustamente penso) sosteneva che su una barca a vela i comandi a joystick sono assolutamente da evitare. ... almeno, dico io, li si potrebbero incassare un pò e proteggere da un cupolino ribaltabile ... voi che ne pensate? Problemi d'ormeggio?? - mikael - 01-08-2010 22:24 Io credo che ormai l'intrattenimento virtuale non ha piu'confini.... Problemi d'ormeggio?? - br1 - 02-08-2010 00:32 Ora ho capito a che servono tutti quegli aggeggi ma non compensano il fatto che le prestazioni veliche sono deludenti Br1 Problemi d'ormeggio?? - kitegorico - 02-08-2010 02:26 Voglio proprio vedere con vento al traverso do 10 nd. in sù ..... Problemi d'ormeggio?? - anonimone - 02-08-2010 03:15 Citazione:kitegorico ha scritto: Mbhà, potrebbe anche funzionare, più che altro bisogna vedere quanto è affidabile sto piede sdrive ruotante. BV Problemi d'ormeggio?? - exec - 02-08-2010 05:10 Citazione:anonimone ha scritto:bhe il sistema IPS volvo sui motoschifi funziona benissimo, anche con parecchio vento al traverso. Il problema affidabilità e' come sempre dell'elettronica, che e' solita 'piantare' senza preavviso. Problemi d'ormeggio?? - dapnia - 02-08-2010 05:50 La botterella sul finger l'ha presa ugualmente. Sui motoscafi è un pò che c'è qualcosa di simile e funziona, altre potenze, altre carene. Se piace ci sta. Ma non è quel marchingegno che rende un abile evoluzionista un imbranato. Problemi d'ormeggio?? - straorza - 02-08-2010 06:05 sui motosafi funziona per forza visto che nel 99% dei casi hanno due eliche quando non 2 duoprop . avere 2 motori risolve assai i problemi di manovra in acque ristrette , basta vedere come manovrano i catamarani da charter anche in presenza di venti forti , girano su se stessi a punto fisso come se avessero un perno sotto la navicella ..magia dei due motori distanti tra di loro . Problemi d'ormeggio?? - SoulSurfer - 02-08-2010 08:19 ..ho fatto oggi un ormeggio di poppa spettacolare per lo spazio che avevo,considerata la scarsa manovrabilita' dell'asse disassato.. a me non serve.. (..ma mi rivedo nella scena) Problemi d'ormeggio?? - sardbird - 02-08-2010 12:53 :DOggi con poco vento e condizioni ideali ho fatto un ormeggio pietoso Problemi d'ormeggio?? - pippu2007 - 02-08-2010 13:11 Citazione:sardbird ha scritto: solo oggi, io tutti Problemi d'ormeggio?? - aleufo - 02-08-2010 14:11 In effetti ho usato ISp Volvo ( e dopo un pò di pratica, funziona davvero) che fra l'altro non fa ruotare i piedi di 180° ma solo di 44° ed è la combinazione di angolo e marcia avnti ed indietro che permette tutte le possibili combinazioni e rotazioni e traslazioni degli scafi. Quindi servono due motori.....quello sul quale alcuni stanno lavorando sulle barche a vela è la combinazione di 'bow e stern trhuster'....naturalmente a scomparsa. Logicamente su berche ..grossotte... |