Bombola gas alluminio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Bombola gas alluminio (/showthread.php?tid=45720) |
Bombola gas alluminio - gianfranco malfatti - 04-08-2010 13:34 una bombola a gas per la barca :meglio in acciaio oppure in alluminio [?][:253]per l'alluminio cosa esiste sul mercato[?] Bombola gas alluminio - gianfranco malfatti - 04-08-2010 13:50 Citazione:fabiseb ha scritto:non si può ovviare al problema della ricarica tenendone una di scorta magari piccola[?] Bombola gas alluminio - caricabasso - 04-08-2010 14:13 Meglio ferraccio.Quando la ricarico restituisco un grumo di ruggine e me ne danno una nuova. Bombola gas alluminio - mupix - 04-08-2010 14:32 Ho importato un Catalina dagli USA. Aveva una bellissima bombola in alluminio, non un filo di ruggine, leggerissima ed un impianto a regola d'arte. In italia è illegale, ho quindi dovuto sostituirla e con essa modificare l'impianto. Ho una bombola in ferraccio (schifosa) da 5 Kg che ha imbrattato di ruggine il suo alloggio ed una di riserva da 2 Kg. La bombola da 5 Kg. è difficile che te la sostituiscano perchè è difficile trovarla. Se devo farla ricaricare non tutti lo fanno e comunque la vogliono lasciata (costo circa 12 euro). Un sistema è quello di utilizzare l'attacco per le autovetture con raccordo per la bombola e farsela ricaricare ai distributori di gas per auto (spesso lo fanno), in questo caso la ricarica ha il coso di 0.70 cent. al litro ed un euro di mancia..... molto conveniente. Bombola gas alluminio - ebbtide39 - 04-08-2010 14:54 due stecchette di legno sul fondo e la bombola in una bella busta di plastica, o anche due Bombola gas alluminio - gianfranco malfatti - 04-08-2010 15:01 Citazione:caricabasso ha scritto:a volte succede il contrario[?]ma poi con quella rugginosa la vetroresina del gavoncino si macchia pesantemente[:253] Bombola gas alluminio - gianfranco malfatti - 04-08-2010 15:06 Citazione:ebbtide39 ha scritto:ho provato ma esposta ad acqua salata col tempo macchia la vetroresina del gavoncino che nel dehlerino è aperto ricavato a poppa a un palmo dall'acqua [:253] |