![]() |
Garmin Colorado (GPS) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Garmin Colorado (GPS) (/showthread.php?tid=45824) |
Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:01 Qualcuno lo ha provato? Ho notato che è uscito velocemente di produzione (forse in commercio per poco più di un anno?). A guardarlo mi piaceva. Impermeabile,antenna esterna, bussola digitale, uno schermo con la S maiuscola che lo elevava al rango di vero cartografico. Un'interessante interfaccia meccanica(una rotella tipo ipod) che permetteva un pratico utilizzo con una mano. Costava tanto, qquesto è il motivo per cui mi sono limitato a guardarlo. Ora l'ho trovato nuovo con garanzia a 200 euri. E cercando qualche info sul sito garmin mi sono reso conto di questa uscita di produzione molto veloce e 'sospetta'. Avrà avuto qualche grosso difetto? Grazie mille dei consigli Giù EDIT Dimenticavo... il gps lo uso anche in montagna (sentierismo) Garmin Colorado (GPS) - myskin - 06-08-2010 21:11 Non conosco questo modello. So però che il riferimento tra i cartografici palmari seri (non giocattoli) di derivazione nautica è rappresentato dal Garmin GPS MAP CSX che però IMHO ha il difetto di avere uno schermo troppo piccolo. Oltre al Geonav 4 Gispy (usato personalmente) che ha un bel monitor però costa molto (650 euro). Sentiamo cosa viene fuori da questa discussione su Garmin Colorado, magari si può spuntare qualche buon affare ![]() Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:18 Citazione:Paddy ha scritto: Grazie dei consigli. In quello che ho trovato non è inclusa cartografia. Funziona tramite usb o sd? o entrambe? perchè ho un amico che me le può prestare tutte Garmin Colorado (GPS) - mirc - 06-08-2010 21:22 Citazione:Messaggio di eulero Ce l'ho, lo uso in barca, in montagna e in mountain bike e mi pare che funzioni molto bene. A mio pare è uscito di produzione perchè sostituito dall'oregon, che è (secondo me) equivalente ma con touchscreen. Garmin Colorado (GPS) - myskin - 06-08-2010 21:33 Mi pare che le schede con la cartografia abbiamo un codice di sblocco per cui non possono essere usate su terminali diversi! Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 21:34 Citazione:myskin ha scritto: più o meno... Garmin Colorado (GPS) - MaurizioLaCamoma - 06-08-2010 21:48 tutto quello che un uomo blocca ... un uomo può sbloccare ![]() Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:04 Citazione:Paddy ha scritto: perfetto! grazie mille delle indicazioni... per il resto, siamo già attrezzati! ![]() Garmin Colorado (GPS) - nenesse - 06-08-2010 22:23 ciao io l'avevo e l'ho venduto proprio qui nel mercatino.Eccezzionale in tutte le funzioni ma secondo me con un difetto ; le batterie si scaricano in breve tempo Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:28 cosa intendete per esigua durata? è forse una delle cose che più mi preoccuperebbe. Garmin Colorado (GPS) - eulero - 06-08-2010 22:36 Citazione:Paddy ha scritto: questo è un problema serio... cavolo... non ha uno spegnimento automatico dello schermo tipo cellulare? Garmin Colorado (GPS) - myskin - 07-08-2010 23:41 Eulero, la cosa interessa molto anche me. Tienici informati ![]() Garmin Colorado (GPS) - Sloopy Joe - 09-08-2010 17:21 In effetti adesso c'è l'Oregon; tra l'altro ho visto che ha come accessori i kit per montaggio sia in auto che in barca, con relativi cavi per attacco a 12 volts; per cui il problema dell'autonomia in questi casi non si pone. Se poi lo si usa per fare trekking, è aun altro discorso, ma credo che, stando alla scheda tecnica, le batterie dovrebbero durare almeno 12 ore |