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barra timone (2) - olpa - 11-08-2010 01:26 Sul mio First 31.7 si è rotto il fermo in acciaio di fine corsa del manicotto che collega la barra del timone all'asse dello stesso. Chiedo:è possibile sostituire il fermo o bisogna cambiare tutto il pezzo. Mi domandavo inoltre questo tipo di colegamento barra-asse è standard oppure veria da modello a modello e quanto costerà più o meno il pezzo. Qualcuno ha avuto problemi del genere? Allego foto [hide] barra timone (2) - Edolo - 11-08-2010 02:03 Sul mio first 300 mi pare identico al tuo. Per sostituireil perno penso non sia molto semplice. Potresti provare a farci una sede per un cacciavitone, ma dubito che venga. Il pezzo non penso che costi molto, altrimenti potresti fartelo rifare ad hoc, sempre che costi meno del nuovo. Ciao barra timone (2) - MaurizioLaCamoma - 11-08-2010 02:16 foro da 4 e filettatura contraria barra timone (2) - Novecento - 11-08-2010 03:25 Niente di più semplice, compri un maschio per filettare sinistro, fai un foro proporzionato al diametro del maschio, lubrificante a fiumi ed estrai il perno spezzato ![]() ![]() Bob. barra timone (2) - Montecelio - 11-08-2010 03:43 Io ce l'ho uguale sul mio New Ranger 29 del 1982. barra timone (2) - mckewoy - 11-08-2010 03:48 io ce l'ho più lungo barra timone (2) - skipperVELA - 11-08-2010 04:41 Citazione:mckewoy ha scritto:Il mio penso sia normale ![]() ![]() ![]() barra timone (2) - Edolo - 11-08-2010 10:31 Citazione:Novecento ha scritto:Bah... non penso che sia proprio una colazione al bar! SPero di si ovviamente, ma di solito i lavoretti semplici, sono i più rognosi. Ciao barra timone (2) - olpa - 11-08-2010 16:59 Ma come lo esatraggo il perno spezzato? Battendo con martello e punteruolo? Ci si riesce?!? barra timone (2) - sailor13 - 12-08-2010 04:44 niente di più semplice un par di ciuffoli... ![]() Se ne hai l'occasione, prima di metterti al lavoro, valuta il prezzo del pezzo nuovo. Buona fortuna! barra timone (2) - alago - 12-08-2010 13:28 Citazione:sailor13 ha scritto: quoto x esperienza. Ho un Sun 2500 e la testa è identica. se riesci sostituiscila intera , fai prima, non fai danni intorno e nn ti inc.....zzi. al limite con calma poi, in officina provi a ripristinarla e semmai te la rivendi. |