![]() |
inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 (/showthread.php?tid=46017) |
inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - mimmomel - 12-08-2010 14:03 Cari Sono di ritorno dalle vacanze e durarnte una manovra in porto non riuscivo a togliere la marcia avanti e mettere quella indietro rischiando di andare a sbattere in banchina ma per fortuna spegnedo il motore(VOLVO 2003) ho evitato il peggio . Una volta ormeggiato ricontrollo e tutto è tornato normale boo.. sara un caso ... il giorno successivo dopo un 10 ore di motore vado ad ormeggiare e si ripropone di nuovo il problema premetto prima di entrare in porto avevo provato se tutto funzionasse ...era ok. ricontrollo i cavi olio ecc non ho notato niente di strano . Una volta spento il motore e fatto ripartire tutto torna a funzionare regolarmente soltanto dopo tante ore di motore si presenta il problema ....Secondo voi potrebbe essere un problema di surriscaldamento del piede ? Pemetto che ho fatto una modifica alla presa a mare ... è diretta, baypassando s dive , potrebbe essere che non circolando l'acqua nel piede si surriscalda?? e quindi non entrano le marce ? visto che a freddo non accade?? Saluti Mimmo inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - Nap - 12-08-2010 17:36 ho avuto recentemente un problema all'invertitore che ho già riparato. L'olio dell'invertitore è stato cambiato? Tra le varie cose, Volvo da una nuova direttiva, l'olio per invertitori (quello rosso) non va più bene (forse si surriscalda), consiglia l'olio per motore. inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - cicciopettola - 12-08-2010 18:18 Citazione:Messaggio di mimmomel ahio..... chiamare meccanico meglio ![]() inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - gc-gianni - 13-08-2010 04:17 confermo, l'olio dell'invertitore deve essere lo stesso del motore. inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - mimmomel - 13-08-2010 18:40 Credo che non sia un problema di olio visto che non è rosso ma giallo comunque chiedero' al cantiere che olio anno usato.adeso senbra che tutto funzioni spero di trovare il meccanico per capirci qualcosa di piu'. inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - Luca Iaco - 16-08-2010 06:27 molto probabilmente da quello che dici e alle prove che hai fatto, credo sia lo sfiato del tappo dell'olio dell'invertitore otturato ,prova a soffiarci dentro....e fammi sapere BV inserimento difficoltoso marcia s drive volvo v 2 - mimmomel - 18-08-2010 16:01 ho appurato che il livello dell'olio era piu del dovuto probabile si traava di questo inoltre provero' a seguire il tuo consiglio grazie |