![]() |
|
Proprio cessi! (Jabsco) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Proprio cessi! (Jabsco) (/showthread.php?tid=46216) |
Proprio cessi! (Jabsco) - anonimone - 19-08-2010 Ai possessori del kit di conversione elettrico Jabsco (che nel forum sono abbastanza) consiglio di procurarsi un paio di interruttori di ricambio, altrimenti potrebbero trovarselo in queste condizioni [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/anonimone/20108181904_inter.jpg][/hide] Vista la sua posizione sotto la rotella della pompa basta infatti che la guarnizione della girante abbia una piccola perdita (o l'acqua che arriva dalla doccia o quello che volete) e si riempie d'acqua, va in corto e vi parte il cesso da solo nel cuore della notte .Ovviamente si scalda bene e sbrucicchia un po'. Ancora meglio è avere dietro un bel interruttore On/Off, che nell'emergenza ve lo usate al volo e non vi tocca rimontare la pompa manuale, poi con calma (come farò io) lo mettete fisso esterno e risolvete tutti i problemi. BC (che in questo caso ci sta meglio che BV )
Proprio cessi! (Jabsco) - Pierr - 19-08-2010 sono giocattoli non cessi io li ho buttati via Proprio cessi! (Jabsco) - mikael - 19-08-2010 io mi tengo il mio buon 'dannato' manuale... ci manca solo che mi bruci le chiappe . Proprio cessi! (Jabsco) - Deepdiver - 19-08-2010 Citazione:mikael ha scritto: Non preoccuparti, anche il manuale ha i suoi problemi.... L'unico a non rompersi è quello prodotto dalla 'bugliolo s.p.a.' .
Proprio cessi! (Jabsco) - Estrovelico - 19-08-2010 Sono daccordo, i Jabsco sono dei gran cessi di cesso! Proprio cessi! (Jabsco) - Maro - 19-08-2010 Citazione:mikael ha scritto: In un ambiente saturo di metano poi....... Proprio cessi! (Jabsco) - Sergio303 - 19-08-2010 A proposito di questi strumenti, tanto odiati quanto utili, ho una domanda da porre. Io in barca ne ho uno della ORVEA, ha un sistema di pompaggio diverso da quello JABSCO, si adopera una manovella laterale che agisce su una pompa a membrana a doppia azione posta sotto la tazza. Ho già provveduto allo smontaggio completo con relativa sostituzione delle guarnizioni, non so se il vecchio proprietario della barca abbia mai fatto manutenzione, ed ora non riesco a trovare in giro su Roma quelle di ricambio. Qualcuno di voi ha questo modello di wc? E' vero che, come si dice in giro, hanno una durata maggiore rispetto alla concorrenza? Quanto possono durare, con un uso 'normale' le guarnizioni prima di procedere alla sostituzione? Scusate le domande, ma anche questo fa parte della vita in barca. Proprio cessi! (Jabsco) - HAL9001 - 19-08-2010 Citazione:Sergio303 ha scritto: Scherzi ? Scusate di che ? Prova a fare una ricerca sul forum, uno degli argomenti piu' trattati . Visto che la . ha ancora acquistato valore, nasciamo ancora tutti .
Proprio cessi! (Jabsco) - mckewoy - 19-08-2010 Citazione:Deepdiver ha scritto: quoto, straquoto e riquoto. max un wc chimico. Proprio cessi! (Jabsco) - Resolution - 19-08-2010 [quote]Sergio303 ha scritto: A proposito di questi strumenti, tanto odiati quanto utili, ho una domanda da porre. Io in barca ne ho uno della ORVEA, Devi rivolgerti direttamente all'Orvea che sta a Monza telefona al sig Montuori 0392000570, persona molto gentile |