Riparazione vele Flying Junior - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Riparazione vele Flying Junior (/showthread.php?tid=46288) |
Riparazione vele Flying Junior - manolito - 22-08-2010 07:03 Ciao a tutti, dopo un uscita con 7 nodi ho notato una lacerazione della randa del mio FJ di circa 5 cm all'altezza delle stecche. In effetti il velaio a cui avevo portato il gioco di vele mi aveva avvisato:'Queste vele hanno l'età della barca'. Per capirci l'FJ dovrebbe risalire al 1985 Visto il budget limitato ho intenzione di riparmi le vele da solo. Vi chiedo: 1) Di che materiale devo fare le pezzette? Devo utilizzare lo stesso materiale di cui è fatta la vela (e nel caso di cosa si tratta?) oppure posso usare dacron, laminato o tyvec? 2) Esiste un filo particolare per cucire le vele o posso usare quelli tradizionali? 3) Dove posso acquistare uno o 2 metri di tessuto per fare le pezzette? 4) Le cuciture a mano reggeranno oppure e d'obbligo usare quelle fatte a macchina? Vi ringrazio in anticipo per la collaborazione Riparazione vele Flying Junior - manolito - 22-08-2010 17:12 Scusate, ho provveduto a inserire il post nella sezione apposita... Buon Vento a tutti!!! |