![]() |
Cerata - Consigli per acquisti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cerata - Consigli per acquisti (/showthread.php?tid=46482) |
Cerata - Consigli per acquisti - fedep - 27-08-2010 15:09 devo cambiare la cerata.....consigli su acquisto e info per risparmiare?non credo sia necessaria una offshore per l'utilizzo che ne faccio io.....ho visto che in inghilterra costano un po meno...ma la il cambio non è piu cosi favorevole adesso...in italia conoscete outlet o similari? Cerata - Consigli per acquisti - nest - 27-08-2010 15:15 Mantova Sud Outlet Slam Cerata - Consigli per acquisti - Petrel II - 27-08-2010 15:32 Citazione:nest ha scritto: Outlet Serravalle Scrivia Outlet SLAM ( molto fornito!) Cerata - Consigli per acquisti - manuvela5560 - 27-08-2010 15:54 E-bay! Se hai pazienza e stai un po' ad osservare, puoi trovare gran bella roba, magari usata solo per un paio di regate, a prezzi stracciati - soprattutto se cerchi nella sezione utenti internazionali (limitandoti all'europa, per non aver problemi di tassazione e tempi di spedizione troppo lunghi). ![]() BV! Cerata - Consigli per acquisti - Fabione - 27-08-2010 16:01 In Friuli, negli outlet della Slam, non vendono abbigliamento tecnico!! Questo per non fare incavolare i negozi specializzati! ![]() Le cerate della Gill mi piacciono molto e da quello che ho visto sembrano anche comode e fatte in maniera intelligente. Sono Ok con pioggia anche intensa. In Italia costucchiano ed effettivamente in Inghilterra puoi trovare i modelli degli anni prec ad un buon prezzo. Slam ha tanto assortimento e le cerate 'light' sono eccezzionali per praticità. Ma se piove molto...(??) Cerata - Consigli per acquisti - fedep - 27-08-2010 16:08 si infatti slam volevo evitare.....mi volevo indirizzare su musto....ma hanno dei prezzi!!! Cerata - Consigli per acquisti - gourmet - 27-08-2010 16:10 Dechatlon...!! per un uso mediterraneo e non solo... direi che è un ottimo acquisto... io l'ho testata questa primavera in notturna, sotto un mezzo diluvio, con un bel sciroccone da talamone a la spezia... comoda e perfetta... certo non fà figo come la musto... ma fà il suo dovere... Cerata - Consigli per acquisti - Aquaroll - 27-08-2010 16:21 Citazione:gourmet ha scritto: Anche io ho preso Dechatlon (La CR 900 come giacca, quella migliore loro) e ti devo dire che mi trovo benissimo. L'ho usata gli scorsi invernali... poi in un pò di notturne quest'estate, e purtroppo anche in qualche temporale e l'ho trovata veramente buona. Considera che la precedente era una Musto, ma preferisco questa. Cerata - Consigli per acquisti - pada - 27-08-2010 16:43 Negli outlet della Slam se uno a un pò di pazienza e di tanto in tanto va a vedere cosa arriva si possono fare ottimi affari. A Vicolungo - Novara ho trovato la Ocean Waves a 39 Euro. Cerata - Consigli per acquisti - calajunco - 27-08-2010 16:47 se devi passeggiare per Portofino o alzare la coppa america davanti ai fotografi allora Musto o Slam. Altrimenti decathlon assolve perfettamente alla funzione. Non dimenticare che sono francesi. Fa delle buone cose anche lalizas. Cerata - Consigli per acquisti - Gof - 27-08-2010 17:26 Concordo con chi consiglia i prodotti decathlon (per me è buona già la serie 500 senza arrivare alla 900) Cerata - Consigli per acquisti - Aquaroll - 27-08-2010 17:57 Citazione:Gof ha scritto: E' vero, io ho preso la giacca della serie 900, perchè mi dura abbastanza, invece la salopette della serie inferiore, perchè si consumano abbastanza in fretta, soprattutto in regata, e comunque vanno benissimo. Cerata - Consigli per acquisti - LiberaMente - 27-08-2010 18:10 Se la usi davvero compra Musto o Henry LLoyd, e una cerata buona meglio se di gore tex. Se invece ne fai un uso saltuario va bene anche Decathlon. Vai a provare in negozio e poi compra online (meglio UK, anche se ora la sterlina è meno favorevole). Guarda qui, di solito hanno buoni prezzi e magari offerte speciali: http://www.marinesuperstore.com/ http://www.wetsuitoutlet.co.uk/ Provati entrambi, ottimi. In italia di solito i prezzi migliori li trovi qui: http://www.mistralsailshop.eu/ Se hai un po' di pazienza qualche offerta la trovi di sicuro. Cerata - Consigli per acquisti - stebor - 27-08-2010 18:38 La mia prima era Decathlon e non era male, ora uso una Eagle che è bellissima e molto funzionale ma credo che siano piuttosto care (a me l'hanno regalata per fortuna) se ti interessa c'è un Outlet Harken a Bolzano Vicentino ma oltre a non esserti troppo comodo dovresti anche essere fortunato a beccare l'occasione giusta. ...buon acquisto. ste Cerata - Consigli per acquisti - Nap - 27-08-2010 19:19 concordo con tutti quelli che hanno detto outlet Slam, ogni tanto si va a vedere, io ho preso una giacca a vento come Dio comanda della Slam c'era solo quella taglia solo quel colore (polsini con la gomma, tessuto bello grosso, doppia fodera ecc) ma a me andava benissimo il tutto a 23€ Sotto tuta in microfibra 5€ outlet Castel Guelfo di Bologna Cerata - Consigli per acquisti - crocchidù - 27-08-2010 20:35 Citazione:Messaggio di fedepSe devi indossare una cerata ne serve una seria (confort, robustezza, traspirazione ecc.), altrimenti ti basta utilizzare un normalissimo giubbino associato in caso di pioggia a cerata gialla tipo operai stradali ![]() Ad aprile su http://www.mistralsailshop.eu ho preso una Musto HPX completa (top di gamma) della serie 2009 a 650 euro. Veramente eccezzionale anche in estate, tiene caldo (es. traversata notturna) e non fa sudare. E poi, dovessi alzare la Coppa America, sono già pronto.... ![]() ![]() ![]() ![]() Cerata - Consigli per acquisti - Nap - 27-08-2010 21:58 Io ho una Eagle pesante imbottita, con cintura sicurezza incorporata pagata 500-600€ alcuni anni fa, va bene per l'inverno la trovo eccessiva per l'estate. Senza voler fare pubblicità però ho trovato molto bella questo tipo della Slam molto bella e anche conveniente. Io ho comperato il modello precedente in svendita però è praticamente uguale cambiano i colori. [hide] ![]() Cerata - Consigli per acquisti - Slam - 28-08-2010 01:43 Visto che molti consigliano SLAM mi sento in dovere di dare un parere essendo rivenditore della stessa e di tante alte. Rapporto prezzo/qualità buono, occhio agli outlet, mettono dentro anche capi fallati, alcuni sono venuti da me per farla sostituire per problemi alle termonastrature (non cambiate e rimandati all'outlet, probabilmente non le avevano cambiate e ci hanno provato), quelle che invece arrivano nei negozi sono controllate al millimetro e se qualcosa non va noi le sostituiamo. Musto ottimo livello, paghi un pò di più ma dipende anche dalla linea che scegli io tratto la line BR1 e ha dei costi accettabilissimi. N.B. Questo non vuol essere un messaggio promozionale ma solo un consiglio da chi le 'maneggia' ogni giorno e le conosce in modo approfondito, e può constatarne le differenze. Cerata - Consigli per acquisti - Mr. Cinghia - 28-08-2010 14:06 Citazione:Messaggio di fedep e che utilizzo ne fai? Cerata - Consigli per acquisti - pippu2007 - 28-08-2010 15:03 Citazione:fabiseb ha scritto: visto che le MANEGGI mo perchè non ci procuri un bella convenzione a - - 60/70% ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |