![]() |
guasto dell'autopilota - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: guasto dell'autopilota (/showthread.php?tid=46603) |
guasto dell'autopilota - Scott - 30-08-2010 20:57 Il mio autopilota ST4000+, noto 'ragazzino', quest'anno mi ha creato problemi. A metà crociera è diventato lentissimo come se faticasse a lavoare e periodicamntre appariva la scritta di batteria bassa. Il motore scaldava un po'. Ho provato a smontare la corona con la cinghia ma apparentemente tutto è in oridine. Qualcuno ha avuto un simile problema? guasto dell'autopilota - vittorio - 30-08-2010 21:29 Non ho quell'autopilota , ma dando per scontato che le batterie siano cariche e funzionanti un messaggio del genere potrebbe essere causato da un contatto ossidato sull'alimentazione che crea un abbassamento di tensione e di conseguenza un aumento di corrente assorbita dal motore , causa del riscaldamento eccessivo. Ma sono ipotesi guasto dell'autopilota - Maro - 30-08-2010 22:08 Ipotesi molto concrete e pertinenti. ![]() guasto dell'autopilota - Scott - 30-08-2010 22:50 Citazione:vittorio ha scritto: Ok Vittorio, grazie per l'ipotesi. Pulisco con VD40 lo spinotto e poi ti saprò dire. La batteria, ovviamente era ben carica. La scritta non mi appariva quando andavo a motore ma lo trovavo comunque molto lento come se faticasse a correggere la rotta. guasto dell'autopilota - vittorio - 31-08-2010 17:48 Se andando a motore non ti appariva , allora direi che al 90% è colpa della batteria. Hai le batterie ad acido ? guasto dell'autopilota - Scott - 31-08-2010 18:18 Citazione:vittorio ha scritto: no Vittorio, sono al gel ed in ottime condizioni. Non mi appariva la scritta ma il movimento era sempre lentissimo, come se sforzasse. guasto dell'autopilota - Scott - 02-09-2010 03:29 Vittorio, mi sa che hai visto bene ![]() ![]() Ti ringrazio infinitamente per la dritta. ![]() ![]() ![]() ![]() Un caro saluto Carlo guasto dell'autopilota - vittorio - 02-09-2010 05:31 Sono contento che tu abbia risolto,il forum serve a questo. Vittorio |