I Forum di Amici della Vela
GPS Navionics per iPhone - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: GPS Navionics per iPhone (/showthread.php?tid=46924)



GPS Navionics per iPhone - giorgiomanto - 06-09-2010 21:52

Ho avuto il piacere di usare, nelle vacanze estive, l'applicazione della Navionics su iPhone per andare a zonzo per la Croazia. Ho constatato che l'applicazione e' ben fatta, con zoom e specifiche veramente ottime, sono inoltre compresi numeri di telefono dei vari porti o marine, il tutto per la modica cifra di € 9.99. Attenzione, per questa cifra e' compreso tutto il mediterraneo, mar nero e la parte atlantica riguardante Francia, Portogallo Spagna e Marocco. Lo consiglio a chi ne debba fare un uso non professionale.

Spostata da Edolo per riorganizzazione forum


GPS Navionics per iPhone - Montecelio - 06-09-2010 22:08

Conosciamo, conosciamo.
9,99 Euro


GPS Navionics per iPhone - calvid02 - 06-09-2010 22:51

anche io l'ho usato! Fantastico!
Volevo chiedervi, ma la velocità calcolata dal GPS, anche a voi faceva fatica sotto il BIMINI? Non sempre mi dava la velocità l'applicazione


GPS Navionics per iPhone - pirefra - 06-09-2010 22:56

Io lo proverò su un IPod (appena mi arriva Tongue) collegato con una vera antenna GPS via Bluetooth Tongue


GPS Navionics per iPhone - sailyard - 06-09-2010 23:19

Da quando lo utilizzo il resto dell' elettronica di bordo sembra così obsoleto..


GPS Navionics per iPhone - pek - 07-09-2010 00:10

Ho acquistato l'applicazione Navionics per ipod. L'ho provata quest w.e. durante il trasferimento da ostia a viareggio e mi è sembrata veramente ben fatta. Il dato velocità non è attendibile (lo scarto è di circa un nodo) mentre i dati di posizione e le info sono molto accurate (almeno quelle che ho verificato).


GPS Navionics per iPhone - Calabuig - 07-09-2010 00:43

A me si è incantato un paio di volte, quest'estate, mi dava posizioni del tutto errate.

L'affidabilità è relativa, però fai sempre un figurone quando lo apri.

Cool


GPS Navionics per iPhone - lapo - 07-09-2010 18:36

scusate, mi spiegate come si fa a scaricarlo?
grazie!


GPS Navionics per iPhone - gianni diavolone - 07-09-2010 19:14

ma si possono fissare i w-point come un normale plotter nautico..???


GPS Navionics per iPhone - crotalus - 07-09-2010 19:29

mi sa che si possono impostare i waypoint... ma non c'è l'opzione GOTO


GPS Navionics per iPhone - lapo - 07-09-2010 20:40

Citazione:lapo ha scritto:
scusate, mi spiegate come si fa a scaricarlo?
grazie!

scusate, mi spiegate come si fa a scaricarlo?
grazie!


GPS Navionics per iPhone - zavi - 07-09-2010 20:47

Per Iphone http://itunes.apple.com/it/app/marine-mediterranean/id299856215?mt=8
Per Ipad http://itunes.apple.com/it/app/marine-mediterranean-hd/id371455603?mt=8


GPS Navionics per iPhone - lapo - 07-09-2010 21:02

grazie!
grazie!


GPS Navionics per iPhone - marcelloblue - 09-09-2010 04:20

Il GPS dell'iPhone non riesce a identificare velocità al di sotto dei 3 nodi su nessuna applicazione iPhone che usa il GPS, non solo Navionics.

Lo so bene perchè ho avuto lo stesso problema con il GPS quando ho sviluppato Bluemapia per iPhone (mi occupo di software...).

Una applicazione iPhone che va bene per rilevare le basse velocità e quindi come navigatore per trekking a piedi e per le nostre (spesso) lente barche a vela è MotionX GPS, perchè combina i dati del GPS con i dati dell'accelerometro.