Cabinato Carrellabile??? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cabinato Carrellabile??? (/showthread.php?tid=47421) Pagine: 1 2 |
Cabinato Carrellabile??? - atnike - 17-09-2010 00:53 Buon giorno agli A.D.V., Non possiedo alcuna barca e conto, salute permettendo, di acquistare un cabinato sui m 10/12 quando tra 6/7 anni sarò in pensione. Al momento mi accontento di uscire qualche WE con barca a nolo+skipper, poi senza skipper. E' da un pò di tempo che però penso alla possibilità di acquistare un cabinato carrellabile (x evitare i costi del marina visto che di tempo libero ne ho pochino e pertanto le mie ux si ridurrebbero a circa 10-15/anno). Trovate sia praticabile questa ipotesi o lo sbattimento conseguente toglierebbe gran parte del piacere dell'ux a vela? Grazie pierantonio Cabinato Carrellabile??? - NoLe - 17-09-2010 01:01 Secondo me dopo due volte che alberi e disalberi (1° uscita) ti e' gia' passata la voglia ... Cabinato Carrellabile??? - Guest - 17-09-2010 01:02 Adesso arriva Paddy come una fucilata... Fidati... Ne sa molto. Un esperto dei 'pro' e 'contro'. Cabinato Carrellabile??? - Guest - 17-09-2010 01:04 Citazione:NoLe ha scritto:Io conosco gente che ha venduto il ferro da stiro dopo due volte che hanno fatto IL PIENO DI CARBURANTE. Cabinato Carrellabile??? - Montecelio - 17-09-2010 01:05 Da dove arriva sto ux per uscita? Hai 14 anni vero? Allora capisco! Cabinato Carrellabile??? - atnike - 17-09-2010 01:11 Citazione:Montecelio ha scritto::DMi avranno contagiato i miei figli??? Ho avuto modo di apprezzare la tua competenza....dimmi cortesemente cosa ne pensi..grazie Cabinato Carrellabile??? - NoLe - 17-09-2010 01:11 ... la mia pur essendo a motore e carrellabile (al limite per le dimensioni) finisco per spostarla solo due volte l'anno ... di alarla e vararla in giornata con la gru non se ne parla (visto il costo), con gli scivoli che abbiamo in Italia (pochi!!) e' impossibile troppo pesante, e trasportarla su strada non e' proprio uno scherzo solo il rimorchio e 8,5 x 2,55 mt ... per cui la carrellabilita' la sfrutto per rimessarla vicino casa da Ottobre a Maggio ... cosi' me la coccolo durante l'inverno! Poi se un anno mi viene voglia di portarla in un altro posto posso farlo tranquillamente per la stagione. Cabinato Carrellabile??? - NoLe - 17-09-2010 01:13 Citazione:Guest ha scritto:Ci dovevano pensare prima !! Cabinato Carrellabile??? - stout - 17-09-2010 01:15 Citazione:Messaggio di atnike ..10/12 metri carellabile..??? ... se vai in pensione tempo libero pochino ...??? non comprendo Cabinato Carrellabile??? - atnike - 17-09-2010 01:18 Citazione:stout ha scritto::)In pensione ci andrò tra 6 anni e per allora penso di acquistare barca di 10-12 m. Per il momento l'ipotesi è di acquistare barca di 7-8 m carrellabile....(è ora che di tempo libero non ne ho...) ciao Cabinato Carrellabile??? - stout - 17-09-2010 01:22 Citazione:atnike ha scritto: Ok ,scusa avevo fatto confusione. Cabinato Carrellabile??? - fra09 - 17-09-2010 01:29 Citazione:NoLe ha scritto:Mi stai incuriosendo.....si pùò mica dire che barca è? Cabinato Carrellabile??? - NoLe - 17-09-2010 01:41 Rispondo a atnike e fra 09 tanto per darti un idea delle dimensioni in strada ... la barca e' 7,5 x 2,55 mt (il rimorchio 8,5 x 2,55 mt) [hide][/hide] Cabinato Carrellabile??? - fra09 - 17-09-2010 01:54 Citazione:NoLe ha scritto:Ora capisco. Cabinato Carrellabile??? - atnike - 17-09-2010 02:00 Citazione:NoLe ha scritto: Temo che ci sia troppo da tribolare...per passare solo 2-3 giorni in mare...o sbaglio? Cabinato Carrellabile??? - andros - 17-09-2010 02:21 ho conosciuto un svizzero con un etape carrellabile (23' mi pare) un pazzo furioso ma con quel barchino ha affrontato mari belli tosti. bella barca e naviga benissimo.costicchia però e la rivendibilità mi lascia.... un pò così... Cabinato Carrellabile??? - NoLe - 17-09-2010 02:35 Per 2/3 giorni secondo me ti passa la voglia, per 15 giorni si puo' fare se hai una persona che ti aiuta. Cabinato Carrellabile??? - lapo - 17-09-2010 16:26 ti dico la mia ho un 24 piedi deriva mobile e albero abbattibile carrellabilissima a patto che tu abbia il carrello adatto, uno scivolo adatto e un'auto e una patente adatta comunque armare/disarmare non è complicato, ma alla lunga rompe le ho fatto questa scelta perchè disponevo di un posto di 7,5 mt. con un ponte di 2,0 metri alto da passare per uscire in mare aperto e un fondo variabile da 0,70 a 1,40 in due adulti capaci abbattiamo l'albero in moto e lo rialziamo sempre in moto col winch in due/tre minuti, avendo però prima tolto il boma e gli spinotti di sicurezza.... fa' un pò te la nostra è un Focus 730 di Nauti.pl Cabinato Carrellabile??? - atnike - 17-09-2010 16:42 Citazione:Paddy ha scritto: :)Grazie Paddy, il problema auto+patente fortunatamente non ce l'ho (il carrello invece lo dovrei acquistare insieme alla barca). L'eventuale problema che temo è lo sbattimento....temo, come del resto qualche A.D.V. ha detto, che dopo qualche uscita il bilancio benefici/sbattimento sia sbilanciato a favore del secondo. Pertanto, forse risulta più conveniente farmi quella decina di WE/anno con barca a nolo e rimandare l'acquisto a quando sarò in pensione... Cabinato Carrellabile??? - lapo - 17-09-2010 16:45 [hide][/hide] |