I Forum di Amici della Vela
Regola 50.3c - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Regola 50.3c (/showthread.php?tid=47647)



Regola 50.3c - ghibli4 - 21-09-2010 04:52

Mi spiegate?

© Una vela di prua può essere bordata o fissata col suo punto di scotta ad un tangone di
spinnaker o ad un asta fuoribordo, purché lo spinnaker non sia armato.

Ammetto che ignoro la differenza tra bordata e fissata, ma quindi il tangone si puo' usare con il genoa?


Regola 50.3c - shein - 21-09-2010 05:10

si, ma non puoi avere lo spi a farfalla dall'altra parteWink


Regola 50.3c - Nastro Azzurro - 30-09-2010 19:26

si può però avere un gennaker e un fiocco a farfalla purchè non tangonati