I Forum di Amici della Vela
Farymann K34: iniettore - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Farymann K34: iniettore (/showthread.php?tid=47936)



Farymann K34: iniettore - Butler - 27-09-2010 05:13

Vorrei controllare e nel caso tarare l'iniettore del mio K34, l'ho smontato tutto ma non riesco ad estrarlo dalla testata, non credo sia avvitato, nessuno sa dirmi come fare?


Farymann K34: iniettore - mimmo.de - 28-09-2010 03:47

Non mi ricordo esattamente... ma credo che dopo averlo irrorato di sbloccante , devo averlo preso a mazzate....Big Grin
ma tu non farlo!!!
chiedi ad un meccanico agricolo, se nessuno ti risponde qui


Farymann K34: iniettore - palve - 28-09-2010 20:06

Se non ricordo male è solo inserito ma è trattenuto in sede da un paio di bulloncini rimossi i quali si dovrebbe sfilare.
Il pompista ha fatto così sul mio L30.
Bisogna stare attenti allo spessore (rondella) che ne regola la profondità dell'inserimento nella testa.


Farymann K34: iniettore - Butler - 28-09-2010 23:02

Citazione:palve ha scritto:
Se non ricordo male è solo inserito ma è trattenuto in sede da un paio di bulloncini rimossi i quali si dovrebbe sfilare.
Il pompista ha fatto così sul mio L30.
Bisogna stare attenti allo spessore (rondella) che ne regola la profondità dell'inserimento nella testa.
Ha una specie di 'cappello' che lo trattiene in sede attraverso due bulloncini. Anche io credo che debba sfilarsi liberamente ma ora è bloccato dalla vernice.


Farymann K34: iniettore - mimmo.de - 28-09-2010 23:20

Si si, é libero , ... non é avvitato , ma per estrarlo ricordo che furono ....bitter birds


Farymann K34: iniettore - farolito - 28-09-2010 23:55

Citazione:Butler ha scritto:
Citazione:palve ha scritto:
Se non ricordo male è solo inserito ma è trattenuto in sede da un paio di bulloncini rimossi i quali si dovrebbe sfilare.
Il pompista ha fatto così sul mio L30.
Bisogna stare attenti allo spessore (rondella) che ne regola la profondità dell'inserimento nella testa.
Ha una specie di 'cappello' che lo trattiene in sede attraverso due bulloncini. Anche io credo che debba sfilarsi liberamente ma ora è bloccato dalla vernice.
Ciao, ti confermo che l'iniettore è solamente infilato ed è trattenuto da quella specie di 'cappello' .
farolito


Farymann K34: iniettore - Butler - 17-10-2010 19:17

Finalmente estratto, prima l'ho fatto ruotare di qualche grado e poi l'ho sfilato, adesso vorrei farlo tarare al pompista.
Il pezzo è marcato Bosch, credo sia usato anche dalle automobili dell'epoca.

[hide][Immagine: 20101017131725_iniettore.JPG][/hide]