eco & Winch - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: eco & Winch (/showthread.php?tid=48043) |
eco & Winch - PGF - 29-09-2010 16:14 Ciao a tutti! Per il momento ho due sole domande: Sui winch Barbarossa che sia possibile installare i self-tailing? il trasduttore non passante del Seafarer che sia compatibile con gli eco moderni tipo hummerbird ecc..? Grazie eco & Winch - sailor13 - 29-09-2010 16:46 La Barbarossa sono almeno 20 anni che non esiste più. Alla prima offerta di rottamazione dell' usato, approfittane e compra un paio di winch nuovi. Oppure cerca negli annunci e nei mercatini, a volte si trovano delle offerte. eco & Winch - PGF - 30-09-2010 01:11 Lo so che Barbarossa non esiste più, ma ho 8 winch sui quali volevo se possibile installare i self-tailing grazie eco & Winch - sailor13 - 30-09-2010 01:34 Citazione:PGF ha scritto:Abbi pazienza, ma se Barbarossa non esiste più, a chi chiederesti i pezzi? L'unica cosa che puoi provare sono quegli anelli di gomma che dovrebbero convertire i winch a self tailing [hide][/hide] Sono della Barton e li trovi in Inghilterra. Informati bene però del funzionamento. eco & Winch - Frappettini - 30-09-2010 02:49 Questi anelli si chiamano Wincher; li ho montati sui winches del genoa e sono soddisfatto; non sostituiscono in toto un self tailing però aiutano molto; su tutubo ( youtube, per gli anglofoni) trovi qualche filmato che ti mostra il funzionamento dei diabolici ordigni. eco & Winch - clavy - 30-09-2010 15:00 Ciao Frap, sulla barca di un amico i winch per lo spi (quelli dietro di 6) non hanno self tailing, e la cosa in equipaggio ridotto crea qualche problema, visto che non ha neanche delle mezze gallocce bloccare almeno il braccio. Pensi che questa soluzione potrebbe avere senso? eco & Winch - Frappettini - 30-09-2010 15:55 Citazione:clavy ha scritto:direi di si. Ti allego una foto del wincher in condizione di lavoro. [hide][/hide] eco & Winch - clavy - 30-09-2010 20:33 Ok, grazie, gli ho girato la discussione. |