I Forum di Amici della Vela
manovrare 'quasi' in solitario - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: manovrare 'quasi' in solitario (/showthread.php?tid=48104)



manovrare 'quasi' in solitario - flap55 - 30-09-2010 20:19

Sono felice armatore da un anno di un 31' (Viksund) armato a ketch; dopo l'esperienza di questa estate vorrei attrezzare in maniera più 'comoda' la mia imbarcazione. Il mio principale problema è armare la randa di maestra in quanto la vela si avvolge sul boma e mi costringe ad andare a piede d'albero per ogni manovra (la barca è del 1973). Attendo consigli per un pivello dalla fervida esperienza del forum. Dubbio randa avvolgibile o steccata su carrelli? Grazie


manovrare 'quasi' in solitario - clavy - 01-10-2010 00:10

Inizia con qualche foto, aiuterebbe molto.


manovrare 'quasi' in solitario - flap55 - 01-10-2010 15:09

Grazie Clavy hai ragione, domani sono in barca e provvedo. Sono ad Aprilia Marittima, darsena centrale, se qualche ADV è in zona prima o poi possiamo vederla.


manovrare 'quasi' in solitario - albert - 01-10-2010 16:14

Citazione:flap55 ha scritto:
Grazie Clavy hai ragione, domani sono in barca e provvedo. Sono ad Aprilia Marittima, darsena centrale, se qualche ADV è in zona prima o poi possiamo vederla.

Anch'io ho la barca ad Aprilia e sarei disponibile a venire a dare un'occhiata almeno inizialmente 'disinteressata'....devi però sapere prima che 'sono del mestiere' ed ho una veleria nei pressi.....regolati tu come credi più opportuno. Eventuale m.p.

Ciao


manovrare 'quasi' in solitario - flap55 - 01-10-2010 18:02

Grazie Albert, avevo capito dal forum che sei 'del mestiere', approfitterò di tè. Ti mando un m.p.