Stecche fiocco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Stecche fiocco (/showthread.php?tid=48137) |
Stecche fiocco - easy221 - 01-10-2010 15:46 Perchè alcuni fiocchi hanno le stecche inclinate verso l'alto invece di essere orizzontali?? Ciao ciao Stecche fiocco - einstein - 01-10-2010 15:52 Se ti riferisci ai fiocchi steccati avvolgibili, e' chiaro che le stecche devono risultare parallele allo strallo. ciao Stecche fiocco - albert - 01-10-2010 15:59 Correggo, perchè ho risposto in fretta e ho sparato una cavolata: Forse easy si riferisce alle stecche 'leggermente' inclinate: è solo per trovarle parallele alle pieghe quando si piegano i Jib lungo l'inferitura... infatti sono perpendicolari allo strallo... Il 'contro' è che si distribuiscono sulla lunghezza del sacco.... Sorry Ciao Stecche fiocco - easy221 - 01-10-2010 16:06 Mi riferivo alle stecche del soto 40 che sono incliniate verso l'alto...grazie Albert |