profilato avvolgifiocco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: profilato avvolgifiocco (/showthread.php?tid=48181) |
profilato avvolgifiocco - mckewoy - 02-10-2010 04:38 mi accingo ad istallare il rollafiocco che sto restaurando. lo schema di istallazione per il NEMO Tipo B prevede che il profilo arrivi a 130mm dal centro perno dello strallo. perchè 130mm? grazie Mc Kewoy centro perno in testa d'albero [hide][/hide] profilato avvolgifiocco - maurotss - 03-10-2010 01:11 Citazione:Messaggio di mckewoyil profilo oppure la testa girevole? profilato avvolgifiocco - mckewoy - 03-10-2010 01:23 il profilo, anzi lo stop superiore del profilo. la testa girevole si ferma più in basso profilato avvolgifiocco - anonimone - 03-10-2010 02:56 Citazione:mckewoy ha scritto: Un po' di luce deve rimanere sempre (anche perchè c'e' cmq la piomba). Inoltre credo ti serva anche se devi staccare il profilo inferiore dal tamburo (i profili vanno sollevati di qualche cm). A seconda dei modelli tale operazione va fatta se devi regolare la tensione dello strallo (su questo vado a memoria ma con i bamar mi pare sia così). BV profilato avvolgifiocco - maurotss - 03-10-2010 03:21 Citazione:anonimone ha scritto:Giusto per i Bamar bisogna alzare il tamburo con i profili per tendere lo strallo.ciao profilato avvolgifiocco - mckewoy - 03-10-2010 03:43 yesse, grazie. era infatti la spiegazione che mi ero dato. poi ho verificato che, indipendentemente dal movimento del profilo, il rullo si può alzare di 430mm a comprendere l'elemento 'feeder' scoprendo di altrettanto lo strallo e pertanto l'arridatoio. mi dispiace fare le cose senza capire il perchè |