Acqua in sentina - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Acqua in sentina (/showthread.php?tid=48215) |
Acqua in sentina - timeout - 03-10-2010 21:09 Ciao a tutti, dopo aver effettuato prove di surriscaldamento del motore con il meccanico, ho trovato acqua in sentina e ho scoperto che proveniva dalla cuffia dell'asse. Bene, avevamo portato i giri del motore fino a 2.800 giri e abbiamo sentito una strana vibrazione, appunto dall'asse. Ecco perchè è entrata acqua e adesso entra anche a motore fermo, Cosa sarà sucesso? Acqua in sentina - Guest - 03-10-2010 21:56 Innazitutto ti troverai il messaggio nella sezione apposita. I moderatori la sposteranno. Racconta che motore e riduttore hai. Baderna? Asse diretto o con astuccio esterno? (strut & whip strut) Non specifichi se il test fatto dal meccanico era con asse in movimento o meno. Io credo che il surriscaldamento non fosse provocato dal motore ma dalla trasmissione, e il test a 2.800 giri ha dato il colpo di grazia al problema. Certo che il termine 'sboccolato' mi gira bene in testa... |