COMAR - IT - 33 Sport - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: COMAR - IT - 33 Sport (/showthread.php?tid=48248) |
COMAR - IT - 33 Sport - SAND - 07-10-2010 02:39 dovrebbero aver spostato l'albero verso prua di qualche centimetro...ed hanno applicato il nuovo bulbo a 'T'....se non sbaglio COMAR - IT - 33 Sport - Snatch - 07-10-2010 21:38 lo suggeriscono come optional.. COMAR - IT - 33 Sport - SAND - 08-10-2010 02:32 ...io lo metterei sicuro.... COMAR - IT - 33 Sport - Snatch - 16-10-2010 15:51 ho visto il 33S. bello, davvero bello. mi è piaciuto molto. la cosa che colpisce è l'enorme dinette, ovviamente rapportato alla misura. credo che una barca non rece estrema dovrebbe essere proprio così: divertente fuori e casa dentro adesso comincia la fase della analisi dei dettagli...dunque, se sarà... sarà probabilmente bulbata T. aspetto comunque un confronto con Lupoli. i dubbi sulla barra sono stati fugati, lo scafo nasce per la ruota, la barra la sgrazia esteticamente, non è prevista la seduta per il timoniere (tipo 31.7 per intendersi) e per ragioni di spazio il trasto andrebbe a poppavia del timone obbligandomi ad avere sempre un randista. detto questo le impressioni sulla barca sono ottime. toccandola con mano si apprezza la solidità dei materiali. la disposizione è come piace a me, trasto davanti alla ruota (dia. 140 cm.) purtroppo leggermente corto. le panche sono piuttosto lunghe (teniamo sempre presente la misura della barca). L'armo è discutibile, ma il modello che ho visto non ha certamente velleità race, quindi su quello darò la lista al cantiere della attrezzatura che voglio. il colonnino portatimone ha il rollbar, cosa che farei togliere per alleggerire il colpo d'occhio, rimandando gli strumenti ad un jumbo all'albero. il motore è 20 cv o 30 cv, ed ovviamente metterei il 30. è peso solo pochi chili in più ma da garianzie diverse, consuma meno ed è più silenzioso. la tuga non è bella come quella delle sorelle più grandi, ma mi piace, tenuto conto che pur rimanendo piacevole al colpo d'occhio sottocoperta sviluppa una altezza di quasi 190 cm in dinette. sotto comincia lo spettacolo: la dinette è enorme con un grande divano ad C a sinistra che può diventare pure letto. il frigo è grande, i fornelli ok, il forno ok. ci sono anche numerosi stipetti dove mettere le cose. tutto reso molto caldo dal ciliegio americano. il bagno è grande e funzionale. il carteggio c'è ed è accettabile così com'è, ma pensavo di chiedere un tavolo più grande , visto che il posto non manca. le cabine sono molto accoglienti, di buone dimensioni con armadietti. quella di prua ha anche una sorta di sgabello dove sedersi. poi la cosa che volevo: tanti oblò. 2 per la cabina di poppa, uno per il bagno, un passauomo in dinette, uno per la cabina di prua, e poi due fantastici oblò sopra il carteggio e sopra i fornelli. e poi anche la finestratura in plexi che corre lungo la tuga su entrambi i lati. ed ora le note negative: forse la cosa che lascia un po' perplesso è l'anzianità dello scafo. il progetto è del 2002. ma suo conforto c'è il fatto che di 33 performance (stesso scafo ma tuga diversa) ne navighino quasi cento! un bel numero di sicuro. la linea comunque non è 'vecchia' tutt'altro. la poppa aperta ed effettivamente un po' alta ha bisogno che l'occhio ci si abitui. per il rating non so dire, al momento quel poco che so non è molto buono, ma per questa barca l'idea è di fare qualche regatina diu circolo e tanto godimento in ferie, quindi è un dettaglio superabile. per l'elettronica e l'armo sto scegliendo tra quello che più mi piace, per poi comunicare al cantiere cosa voglio. detto tutto questo... non ho firmato niente. penso che adesso la cosa giusta sia far sedimentare l'entusiasmo per una riflessione assolutamente 'tecnica'. comunque se avete suggerimenti fatevi avanti, sia sul 33S che su barche simili. ems COMAR - IT - 33 Sport - ramingo - 24-12-2010 06:55 ciao io ho il 33 performance, la differenza sostanziale è il peso dello scafo, in sandwich per lo sport in laminato pieno per il performace questo da una differenza di 700 kg cira in meno a favore dello sport. per quanto riguarda il piano velico sono simili. la barca ha un ottima performance. |