quale legno per fondo cabina? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: quale legno per fondo cabina? (/showthread.php?tid=48382) |
quale legno per fondo cabina? - manu75 - 07-10-2010 01:00 ciao a tutti,ho acquistato un pierrot 9.16 usato a cui è stato tolto il piano del fondo cabina per guadagnare qualche centimetro in altezza, ma visto che sono alto 1.80 e che l'altezza max sottocoperta non raggiunge l'1.60 e quindi gobbo per gobbo mi piacerebbe almeno calpestare un fondo piano e non concavo,che legno mi consigliereste per farlo tenendo un occhio anche al prezzo,e meglio in fogli o doghe considerando che dovrò fare anche un paio di botole per ispezione e quale trattamento? tanto che ci sono vi chiedo anche il tipo di legno del pulpito ciao a tutti e grazie anticipato quale legno per fondo cabina? - Giorgio - 07-10-2010 01:40 Legno del pulpito????Intendi per sedersi a prua????Teak.Pagliolo....filettato acero e compensato. quale legno per fondo cabina? - Montecelio - 07-10-2010 01:55 Il fondo, che si chiama pagliolato, si fa in mogano filettato chiaro, quì si intravede: [hide][/hide] quale legno per fondo cabina? - fabio 71 - 12-10-2010 04:26 nordcompensati mogano filettato acero l'ho appena fatto sulla mia quale legno per fondo cabina? - manu75 - 18-10-2010 02:03 Citazione:fabio 71 ha scritto:grazie per i consigli,vi chiederei gentilmente qualche delucidazione, non avendo il pagliolato vecchio da copiare e la struttura su cui poggiarlo,in che materiale posso fare il telaio e fra i tipi di legno consigliati qual'è il più economico? la barca ha 35 anni non vorrei spendere troppo e il fattore estetico non ha una grande importanza,quale ha il rapporto qualità prezzo migliore? ancora grazie ciao a tutti Emanuele |