![]() |
Un utile aggeggio per rigger dilettanti - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Un utile aggeggio per rigger dilettanti (/showthread.php?tid=48639) |
Un utile aggeggio per rigger dilettanti - shabrumi - 13-10-2010 21:15 L'idea mi è venuta assiemando due frasi. La prima della mia compagna: 'Sarà il caso che mi ricompri un tagliere per il pane visto che lo hai tutto sbruciacchiato con quell'aggeggio puzzolente!' La seconda del mio calzolaio: 'tagliare su una base di cuoio non rovina il filo della lama del coltello'. E allora, una porzione di cuoio saldata con un colla siliconica ad una porzione d'acciaio inossidabile, e voilà tagliamo tutte le cime che ci pare! [hide] ![]() [hide] ![]() Un utile aggeggio per rigger dilettanti - shein - 13-10-2010 21:39 Bravo! ![]() ci metterei anche uno straterello di legno in mezzo così se a lungo andare la lama dovesse accidentalmente penetrare nel cuoio non incontrerebbe l'inox Un utile aggeggio per rigger dilettanti - shabrumi - 13-10-2010 21:48 Bravo anche tu! ![]() ho sempre pensato che più cervelli insieme danno risultati esponenziali. Immaginiamo com'era la prima ruota...! ![]() Un utile aggeggio per rigger dilettanti - mckewoy - 14-10-2010 01:02 la prima ruota era quadrata. faceva quattro sobbalzi ogni giro. così inventarono la ruota triangolare che ne faceva solo tre Un utile aggeggio per rigger dilettanti - vento forza10 - 14-10-2010 13:21 Io tengo in barca qualche piccola tavoletta di legno pieno (tenero), di compensato marino o di normale multistrato (scarti di lavorazione) che uso come piano di lavoro, e poi butto quando ormai ridotti a colabrodo. Idem a casa per eseguire lavori di impiombatura o altri lavoretti che non richiedono l’ausilio di un bancone. [hide] ![]() Un utile aggeggio per rigger dilettanti - Nico - 14-10-2010 22:06 Citazione:mckewoy ha scritto: Abbiamo un lettore di BC vedo... ![]() Un utile aggeggio per rigger dilettanti - Velavagando - 15-10-2010 14:40 Citazione:mckewoy ha scritto: Forse inventarono una ruota tonda.. che di sobbalzi ne fa infiniti.. ![]() ![]() BV |