Punto di scotta del genoa - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Punto di scotta del genoa (/showthread.php?tid=48660) |
Punto di scotta del genoa - Chimera - 14-10-2010 04:45 Sulla tuga della mia barca, GS43B, sono già montati dei golfari e dei bozzelli piani per armare il circuito per la regolazione laterale del punto di scotta, purtroppo non ho a disposizione uno schema di montaggio, chi mi può aiutare?? grazie Punto di scotta del genoa - sailor13 - 14-10-2010 06:22 come si dice, un immagine vale più di cento parole, non puoi postare una foto della coperta? Punto di scotta del genoa - Chimera - 15-10-2010 03:34 Non ho una foto specifica sottomano, comunque ho rimediato con questa. Se non ti è chiara il prossimo fine settimana che vado in barca provvedo Grazie della collaborazione Mauro Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]coperta.pdf 161,21 KB Punto di scotta del genoa - Chimera - 17-10-2010 01:12 Citazione:Vince_VR ha scritto:Si sono sicuro, l'attrezzatura di coperta viene montata dal cantiere, la fotografia inganna perchè l'ultimo pad eye verso prua è più avanzato delle lande delle sartie dove si trova la posizione del carrello del genoa (110%) regolato per la bolina. La cosa migliore sarebbe parancare la manovra, ma sinceramente non riesco a capire come và fatto il circuito della cima. duro di comprendonio??? chissà, non avresti per caso uno schema grafico. Ancora grazie per la pazienza di leggere queste righe. Punto di scotta del genoa - sailor13 - 17-10-2010 02:32 Citazione:Chimera ha scritto:In tal caso perchè non rivolgersi direttamente al cantiere, o ancora meglio ad un punto assistenza? Punto di scotta del genoa - Chimera - 18-10-2010 00:04 Citazione:Vince_VR ha scritto:Grazie Vince, il prossimo fine settimana provo a montare la manovra, forse dal 'vivo' sarà tutto più chiaro Punto di scotta del genoa - andante - 18-10-2010 15:09 Citazione:Vince_VR ha scritto: Punto di scotta del genoa - Chimera - 19-10-2010 03:50 Grazie Andante, gli avevo già visti nel Gatalogo Antal, ma non avevo ancora pensato di usarli per la regolazione del punto di scotta, sarà una nuova sfida fare le impiombature col il Dyneema scalzato. A proposito esiste una discussione dove si è già trattato come si realizza la 'piomba' tra la parte della cima scalzata e la coda con la calza? |