I Forum di Amici della Vela
Webasto Vs. Eberspacher - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Webasto Vs. Eberspacher (/showthread.php?tid=48865)



Webasto Vs. Eberspacher - cicciopettola - 19-10-2010 17:59

esperienze dirette, di uso ed aggiungo anche in ragione dell'affidabilità?

comunque sto ragionando su un impianto a gestione semi-automatica, con sonda di temperatura... (webasto 3900evo o comunque con pannello di programmazione; eberspacher d4 4000, che dovrebbe nascere -di serie a quanto ho capito- già con la regolazione automatica continua della temperatura ambiente con preselezione temperatura)


Webasto Vs. Eberspacher - nour - 19-10-2010 18:08

non ho esperienze dirette ma ti posso solo dire che il mio vicino di barca che in barca ci vive da sei anni (è stanziale, usa la barca al posto di casa e d'inverno a Ts con la bora fa freddo) ha il webasto che non ha mai avuto problemi.


Webasto Vs. Eberspacher - cicciopettola - 19-10-2010 18:15

Citazione:Paddy ha scritto:
Qualitativamente e funzionalmente non credo ci siano grandi differenze. Si fanno concorrenza e ogni innovazione di uno ha una risposta analoga in brevissimo tempo nell'altro.

Hai pensato alla possibilità di installare un sistema Webasto Dual-Top che oltre a riscaldare fornisce anche acqua calda senza l'utilizzo di un boiler?

ti prego... ho l'acqua calda a bordo con il boiler bivalente (sul Topkapi avevo solo il boiler di banchina), eppure non l'ho mai adoperata ci credi!!!?

al momento mi serve più un riscaldamento 'autogestito', non ho esigenza di abitarci in barca durante l'inverno ma trovo che nel clima freddo/umido dell'alto adriatico scaldare la barca le allunghi sostanzialmente la vita!


Webasto Vs. Eberspacher - taraseddu - 19-10-2010 18:25

ciao io pensavo di installarlo. ho già tutto predisposto. Avete idea dei costi???
BV


Webasto Vs. Eberspacher - andros - 19-10-2010 21:08

Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:Paddy ha scritto:
Qualitativamente e funzionalmente non credo ci siano grandi differenze. Si fanno concorrenza e ogni innovazione di uno ha una risposta analoga in brevissimo tempo nell'altro.

Hai pensato alla possibilità di installare un sistema Webasto Dual-Top che oltre a riscaldare fornisce anche acqua calda senza l'utilizzo di un boiler?

ti prego... ho l'acqua calda a bordo con il boiler bivalente (sul Topkapi avevo solo il boiler di banchina), eppure non l'ho mai adoperata ci credi!!!?

al momento mi serve più un riscaldamento 'autogestito', non ho esigenza di abitarci in barca durante l'inverno ma trovo che nel clima freddo/umido dell'alto adriatico [b]scaldare la barca le allunghi sostanzialmente la vita![/b]
alla barca non sò ma rende la vita molto piacevole all'armatore...Wink


Webasto Vs. Eberspacher - taraseddu - 19-10-2010 21:21

Paddy ha scritto:
in che senso?

tubazioni, impianto elettrico, attacco per il prelievo gasolio. C'era un webasto vecchio che è stato smontato.


Webasto Vs. Eberspacher - Blu - 01-11-2010 20:10

Vabene il primo dei due che trovi...usato !


Webasto Vs. Eberspacher - Blu - 01-11-2010 20:11

Vabene il primo dei due che trovi...usato !