I Forum di Amici della Vela
conflitto autopilota e C80 Raymarine - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: conflitto autopilota e C80 Raymarine (/showthread.php?tid=49354)

conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 30-10-2010 21:47

Buonasera,
ho un problema con gli strumenti RayMarine...
se accendo il display multifunzione C80 il display dell'autopilota ST6002 mi va in allarme mostrandomi il messaggio 'NO PILOT'. Allo spegnimento o alla disconessione del cavo seatalk del display C80, l'autopilota ricomincia a funzionare correttamente. Ovviamente inutile dire che fino a ..ieri...tutto funzionava correttamente. Ho anche provato a resettare il C80...ma non accade nulla.

Vi viene in mente qualcosa?

grazie in anticipo.

buon vento.

conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 30-10-2010 23:41

aggiornamento...
c'e' anche un altro scenario in cui compare 'NO PILOT'...

C80 spento, strumenti di navigazione accesi e carocabatteria in funzione...dopo un po' compare 'NO PILOT'...
appena spengo il caricabatterie....ritorna a visualizzare normalmente (posizione prua, posizione timone, ecc...).

mah...!

conflitto autopilota e C80 Raymarine - umeghu - 31-10-2010 02:25

Citazione:etabeta 1° ha scritto:

mah...!

Ho a bordo una configurazione simile alla tua e 'no problem'.
Ipotizzerei nell'ordine qualche collegamento errato dal punto di vista Seatalk e poi dal puntoi di vista alimentazione.
Se guardi sul sito RAY (o Deck Marine) trovi lo schema del sistema e dei collegamenti in 'pratichese'.
B.V.

conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 31-10-2010 13:32

...infatti..anchio nessun problema fino allo scorso WE...poi...senza che nessuno toccasse nulla, ovviamente! Smile