conflitto autopilota e C80 Raymarine - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: conflitto autopilota e C80 Raymarine (/showthread.php?tid=49354) |
conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 30-10-2010 21:47 Buonasera, ho un problema con gli strumenti RayMarine... se accendo il display multifunzione C80 il display dell'autopilota ST6002 mi va in allarme mostrandomi il messaggio 'NO PILOT'. Allo spegnimento o alla disconessione del cavo seatalk del display C80, l'autopilota ricomincia a funzionare correttamente. Ovviamente inutile dire che fino a ..ieri...tutto funzionava correttamente. Ho anche provato a resettare il C80...ma non accade nulla. Vi viene in mente qualcosa? grazie in anticipo. buon vento. conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 30-10-2010 23:41 aggiornamento... c'e' anche un altro scenario in cui compare 'NO PILOT'... C80 spento, strumenti di navigazione accesi e carocabatteria in funzione...dopo un po' compare 'NO PILOT'... appena spengo il caricabatterie....ritorna a visualizzare normalmente (posizione prua, posizione timone, ecc...). mah...! conflitto autopilota e C80 Raymarine - umeghu - 31-10-2010 02:25 Citazione:etabeta 1° ha scritto: Ho a bordo una configurazione simile alla tua e 'no problem'. Ipotizzerei nell'ordine qualche collegamento errato dal punto di vista Seatalk e poi dal puntoi di vista alimentazione. Se guardi sul sito RAY (o Deck Marine) trovi lo schema del sistema e dei collegamenti in 'pratichese'. B.V. conflitto autopilota e C80 Raymarine - etabeta 1° - 31-10-2010 13:32 ...infatti..anchio nessun problema fino allo scorso WE...poi...senza che nessuno toccasse nulla, ovviamente! |