Paterazzo idraulico da revisionare? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Paterazzo idraulico da revisionare? (/showthread.php?tid=49605) |
Paterazzo idraulico da revisionare? - anonimone - 04-11-2010 20:31 L'altra notte c'era parecchia onda, e verso l'alba mi son trovato (o almeno ricordo così, ero parecchio cotto :cool il paterazzo idraulico scarico (tutto mollo o quasi). Sono sicurissimo che prima l'avevo caricato a circa 1 kpsi, sono altrettanto sicuro di non averlo mollato io, l'ale non credo proprio. Poi l'ho caricato ancora ed è arrivato tranquillo fino a stamattina. A) smetto di drogarmi B) cambio fornitore C) ci sono delle prove da fare Nel caso C, e se effettivamente si mollasse, c'e' una manutenzione che posso fare da solo o smonto tutto e ne trovo uno bravo, ma bravo davvero?? BV PS. scusate!! e' il classico navtec serie 8. Paterazzo idraulico da revisionare? - Giorgio - 04-11-2010 20:44 Non so come aiutarti e mi spiace.....suppongo avrai una serie di bozzelli e cima per farne uno meccanico....secondo me eri solo stanco e non ti sei ricordato qualcosa.....vedi perdite in giro???Magari hai chiuso male il volantino.....ma se non perde cercherei solo di riposare. Paterazzo idraulico da revisionare? - kermit - 04-11-2010 20:46 Preparati un paranco in tessile per sostituirlo, ne ho visti tanti (Holmatro) che ti piantano sulla tenuta idraulica. Io prefersico un paranco in tessile sia per la velocità nel cazzare sia nel rilasciare e ti dice sempre cosa sta facendo dalla posizione dei bozzelli Paterazzo idraulico da revisionare? - anonimone - 04-11-2010 20:53 Citazione:Giorgio ha scritto: Può essere benissimo Nelle 24 ore successive non me l'ha più fatto (e lì c'ho guardato bene, perchè mi giravano i maroni :42. Perdite d'olio non ne vedo, ma per questo chiedevo se ci sono prove da fare, a parte lasciarlo in pressione e vedere che accade dopo tot ore. BV Paterazzo idraulico da revisionare? - Giorgio - 04-11-2010 21:01 Credo nulla di piu'... Paterazzo idraulico da revisionare? - anonimone - 04-11-2010 21:06 Citazione:Giorgio ha scritto: E' che c'era parecchia onda, che faccio, mi ci appendo come una scimmia e lo scuoto per 12 ore di fila?? BV Paterazzo idraulico da revisionare? - anonimone - 04-11-2010 21:10 Citazione:kermit ha scritto: In linea di massima concordo, ma su un 45 piedi (se non per emergenza) avere una demoltiplica decente inizia ad essere parecchio dura senza magic wheel o robe simili. BV Paterazzo idraulico da revisionare? - pieros - 04-11-2010 21:13 Ci sarà sicuramente una vaschetta con l'olio , è al giusto livello ? Paterazzo idraulico da revisionare? - kermit - 04-11-2010 21:18 Citazione:anonimone ha scritto:Esternamente non perdono olio, il trafilamento è interno |