I Forum di Amici della Vela
a proposito di 'dream boat' - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: a proposito di 'dream boat' (/showthread.php?tid=49821)



a proposito di 'dream boat' - pegaso - 09-11-2010

Snipe IV progetto Bjorne Ass, costruzione Molich Danimarca 1952, quanto di meglio abbia sfornato la cantieristica scandinava dell'epoca.
E' un 10 mt S.I. da regata crociera (per allora) molto veloce e molto bello, questa è la barca che, potendo sognare, mi piacerebbe avere:

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/pegaso/2010119112322_sinpe IV bis.jpg][/hide]

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/pegaso/2010119112350_snipe IV 4.jpg][/hide]

[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/pegaso/2010119112413_snipe IV 5.jpg][/hide]

E' in vendita, potrei anche comprarla, ma poi...

Sono 16 mt di barca con i costi di gestione e manutenzione relativi e l'abitabilità di un 10 mt anni 70/80.
Roba da ricchi, ma che barca da sogno, dite quello che volete ma queste sono le barche che mi Piccoletto ancora.


a proposito di 'dream boat' - eiasu - 09-11-2010

bellissima e fascinosissima


a proposito di 'dream boat' - sarastro - 09-11-2010

AARRRGHHHH 424242

ORRORE !!!! 424242

NON E' BARCA DEGNA DI QUESTO NOME

un velista esperto e conscio del suo ruolo e del suo stile NON dovrebbe neanche prenderla in considerazione

inoltre, NON è utilizzabile per portarci principianti e meno che meno per scuola vela, assumerebbero vizi innominabili

infatti, si può sedere solo [u][u]DIETRO[u][u] al timone, sulla panca o sulla schiena d' asino !!! 424242
(inoltre è a poppa chiusa...)

e l' osservazione del genoa da sottovento ?
e i filetti ?
e il peso sopravento ?
e lo stile da camionista al volante che inevitabilmente si assume ?

A PIU' DI QUALCUNO SI STARANNO RIGIRANDO LA TASTIERA E LO STOMACO .... DisapprovazioneDisapprovazioneDisapprovazione

SmileWinkBig Grin

saluti velici
sarastro

PS barca bellissima, ma condivido anche le altre osservazioni


a proposito di 'dream boat' - Giorgio - 09-11-2010

BuongustaioBig Grin


a proposito di 'dream boat' - Maurizio - 09-11-2010

certo è che il palo a poppa 'nse po' guardà...
per il ....


a proposito di 'dream boat' - mar.and - 09-11-2010

E' una signorona!!!Big Grin


a proposito di 'dream boat' - bradipo - 10-11-2010

Solo 10 metri? Sembra lunga quanto luna rossa ...

E' bbella, è bbella assaje !


[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/bradipo/201011922577_love-emoticon.jpg][/hide]


a proposito di 'dream boat' - mikael - 10-11-2010

la guardo con viva ammirazione circa unadue volte alla settimana...è ormeggiata (lei o una sua gemella)sull'antemurale di . corregga se dico una baggianata...Smile


a proposito di 'dream boat' - pegaso - 10-11-2010

Citazione:bradipo ha scritto:
Solo 10 metri? Sembra lunga quanto luna rossa ...

E' bbella, è bbella assaje !


[hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/bradipo/201011922577_love-emoticon.jpg][/hide]

E' un 10,5 mt S:I., cioè la sorella minore dei 12 mt S.I. che correvano la Copap America fino a qualche anno fà, ai tempi di Azzurra per intendersi.
Il numero si riferisce alla lunghezza di stazza, la barca è lunga 16,5 mt.
Per Mikael: è a Palma di Majorca, barca conosciuta nel giro delle regate di barche d'epoca, vincitrice alla settimana di Antigua anni fà e ben piazzata alle regate di Barcalona del 2007