I Forum di Amici della Vela
CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 (/showthread.php?tid=49957)

Pagine: 1 2 3


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mike59 - 12-11-2010 02:56

:)Barca bellissima, di un caro amico, che ho avuto l'onore ed il piacere di timonare e di farci diverse passeggiate ed uscite. Ottima ed anche più per la crociera, non altrettanto per la regata, comunque cammina. Una gran bella barca insomma, ma dovresti dirmi di più su cosa ci vuoi fare


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - lucasails - 12-11-2010 03:39

Ciao mike...
esclusivamente crociera...spesso mi capita di navigare con equipaggio molto ma molto ridotto e mi sembra adatta a queste condizioni, vero?


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mike59 - 12-11-2010 03:59

:)Certo può anche andar bene, spesso il mioamico è uscito da solo e la barca manovra come un'utilitaria, i comandi in pozzetto sono comodissimi ed alla giusta distanza. Tra i Gs al di sotto dei 50 piedi, la direi la più comoda, e non è una caxxata, vista la lunghezza, ma per la larghezza, l'altezza in cabina, l'organizzazione degli spazi: tra il nuovo 45 e il 46.3 entrandoci sembra che i piedi di differenza siano molti di più. E il 45 non è scomodo, anzi... In coperta poi sia il pozzetto che gli spazi prendisole sono a misura di famiglia... allargata.


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mikael - 12-11-2010 05:39

La sorella maggiore del mio Gygas...
L'ultima serie del CdP con un occhio vero verso la crociera e la comodità...
Linea classica,ma strizza l'occhio alle prestazioni,gestibile,veloce,confortevole,non posso che dirne del bene,soprattutto guardando la piega che ha preso il cantiere....impianti di prim'ordine,il motore di primo equipaggiamento,yanmar 56 cv,forse è il punto debole,Lo stesso del mio 43,ma appena sufficiente a spingere le due tonnellate e mezzo di dislocamento in più...


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - nikisail - 12-11-2010 06:30

ciao Luca....
prima di andare avanti nella discussione devi presentarti....
qui nel forum esiste un certo glateo....
detto questo vorrei sapere se qualche ADV ha notizie sulla qualita' costruttiva del GS 46.3
Ci sono molte chiacchiere in merito....


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mikael - 12-11-2010 06:48

Citazione:nikisail ha scritto:
[br

sapere se qualche ADV ha notizie sulla qualita' costruttiva del GS 46.3
Ci sono molte chiacchiere in merito....
con il 43 j&j del 2002 ho arato interi campi di patate a fiumara.....ho preso mare duro,i passacafo sono originali,la strapazzo settimanalmente sul campo di regata,e non ha mai fatto un lamento....no cricche in coperta,no trafilaggi di alcun genere,ottima sotto ogni aspetto.....asciutta come poche....boh?


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - nikisail - 12-11-2010 06:54

Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:nikisail ha scritto:
[br

sapere se qualche ADV ha notizie sulla qualita' costruttiva del GS 46.3
Ci sono molte chiacchiere in merito....
con il 43 j&j del 2002 ho arato interi campi di patate a fiumara.....ho preso mare duro,i passacafo sono originali,la strapazzo settimanalmente sul campo di regata,e non ha mai fatto un lamento....no cricche in coperta,no trafilaggi di alcun genere,ottima sotto ogni aspetto.....asciutta come poche....boh?
il 43.....il 46.3 è costruito nello stesso modo?
non sempre i livelli costruttivi corrispondono....


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mikael - 12-11-2010 07:11

Stesso progettista,Japec jakopin,stessi anni di produzione,99/03...dopo i vari Frers,jazequiel,finot,l'ultimo vero fast cruiser prima dell'ondata sportiva...


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - andante - 12-11-2010 16:21

La barca é elegante, ma come spesso accade per le ultime serie dei GS (anche i 45 e 50 di J&W)chiacchierata, non so perché.
Il 46.3 sembra essere la più chiacchierata di tutte.
Boh!


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - nikisail - 12-11-2010 18:56

Citazione:andante ha scritto:
La barca é elegante, ma come spesso accade per le ultime serie dei GS (anche i 45 e 50 di J&W)chiacchierata, non so perché.
Il 46.3 sembra essere la più chiacchierata di tutte.
Boh!
sai qualcosa di queste chiacchiere?


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mike59 - 12-11-2010 19:02

SmileL'unico problema avuto è stato con la verniciatura blu, una delle pecche del Del Pardo, e con una boccola del timone, cosa molto meno frequente. Cavolate comunque, vai tranquillo. I puristi del GS non l'hanno mai accettata perchè troppo 'da crociera'


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - marino - 12-11-2010 20:10

la conosco benissimo ho un amico armatore che la possiede con cui esco spessissimo, tra l'altro l'abbiamo portata da la spezia a bisceglie .e' un ottima barca, ma devi far attenzione all'anno di costruzione poiche' i primi esemplari fino l'anno 2000 circa presentavano poca rigidita' torsionale in corrispondenza dell'albero, tanto che successivamente e stata rinforzata con una lastra di acciaio.
per il resto va benissimo anche con poco vento stringe bene e mantiere un buon passo anche con onde formate, sbatte un po , e vela raggiunge ottime velocita' anche di poppa a vele bianche se poi utilizzi il gennaker va da Dio. ottima abitabilita' e manovrabilita' a motore .unico problema e' il posizionamento a prua di uno dei due serbatoi acqua . se vuoi piu' indicazioni dimmelo conosco anche gli impianti idrici elettrici.


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - andante - 12-11-2010 21:30

Citazione:marino ha scritto:
la conosco benissimo ho un amico armatore che la possiede con cui esco spessissimo, tra l'altro l'abbiamo portata da la spezia a bisceglie .e' un ottima barca, ma devi far attenzione all'anno di costruzione poiche' i primi esemplari fino l'anno 2000 circa presentavano poca rigidita' torsionale in corrispondenza dell'albero, tanto che successivamente e stata rinforzata con una lastra di acciaio.
per il resto va benissimo anche con poco vento stringe bene e mantiere un buon passo anche con onde formate, sbatte un po , e vela raggiunge ottime velocita' anche di poppa a vele bianche se poi utilizzi il gennaker va da Dio. ottima abitabilita' e manovrabilita' a motore .unico problema e' il posizionamento a prua di uno dei due serbatoi acqua . se vuoi piu' indicazioni dimmelo conosco anche gli impianti idrici elettrici.

..... si avevo sentito parlare di questo problema mentre per i GS 45 e 50 di JW le voci riguardavano l'incollaggio del ragno strutturale allo scafo ...
quindi ce n'é per tutti, non solo per i Bavaria!


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - lucasails - 13-11-2010 00:44

Grazie
per le info....più ne avete meglio è!!!
scusami nikisail da poco faccio parte della comunity e non sapevo della presentazione...


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - verbavolan - 14-11-2010 14:49

Ai tempi (avevo valutato l'acquisto) si diceva che battesse sull'onda formata soprattutto per lo scafo molto piatto. Il 43 godeva di maggior considerazione, forse perchè un po' più stretto


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mike59 - 14-11-2010 15:39

:)Ti posso garantire che sbatte poco, molto poco o per nulla, anche con mare incrociato...


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - mantonel - 15-11-2010 04:16

Informati bene sull'anno di costruzione e controlla (o fai controllare forse e' meglio) le paratie. Se ne e' parlato sul forum più' volte del 46.3.


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - cicciopettola - 15-11-2010 14:42

il peggiore modello mai sfornato da un ottimo cantiere! Cool

e comunque questa discussione va spostata su barche di ieri.. thx


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - nikisail - 15-11-2010 16:55

Citazione:cicciopettola ha scritto:
il peggiore modello mai sfornato da un ottimo cantiere! Cool

e comunque questa discussione va spostata su barche di ieri.. thx
affermazione grave.... mi sapresti dire il perche'?


CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand soleil 46.3 - cicciopettola - 15-11-2010 19:45

discussione appena uppata: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=12565