I Forum di Amici della Vela
Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38)
+--- Discussione: Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... (/showthread.php?tid=50216)

Pagine: 1 2 3 4


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - sventola - 16-11-2010 18:46

Big GrinCoolWinkSmileSmileSmile


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - cicciopettola - 16-11-2010 18:49

Citazione:Messaggio di gianni diavolone
... vogliamo parlare...????

non c'è' molto da dire, succede nell'automotive, succede negli elettrodomestici e succede pure nella nautica


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - easy221 - 16-11-2010 18:51

Vediamo adesso cosa si dirà...Smile4242Smile


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - mike59 - 16-11-2010 18:52

Smile Bè, i concessionari Bavaria ghignano, ma per gli altri...Big Grin. Comunque spero che una volta tanto sia a nostro favore..Wink


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - gianni diavolone - 16-11-2010 19:08

Citazione:cicciopettola ha scritto:
Citazione:Messaggio di gianni diavolone
... vogliamo parlare...????

non c'è' molto da dire, succede nell'automotive, succede negli elettrodomestici e succede pure nella nautica


...sempre piu'... tutte uguali....

.


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - sventola - 16-11-2010 19:08

Io amo i G.S., mi piacciono i Dufour e possiedo un Bavaria: mi sembra un matrimono perfetto. La logica industriale tolse le automibili ai carrozzieri, lo stesso accadde per le moto, ora è tempo della nautica. Chi vorrà acquistare delle fuori serie potrà farlo con gli H.R. o simili. ciao max


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - dbk - 16-11-2010 20:02

mah, 3 aziende che perdono soldi insieme faranno 1 sola azienda che perde molti più soldi. Non vedo né sostanziali economie di scala né sostanziali sinergie di gruppo. Vedo più una logica prettamente finanziaria.


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Peter - 16-11-2010 21:01

Queste operazioni hanno la logica di acquisire principalmente quote di mercato e di splamare costi su mumeri più grandi, tipica manovra dei fondi di investimento, ora si faranno business plans ecc ecc e se alla borsa piaceranno si ricaveranno fondi per il futuroBig Grin


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - mantonel - 17-11-2010 01:20

Citazione:dbk ha scritto:
mah, 3 aziende che perdono soldi insieme faranno 1 sola azienda che perde molti più soldi. Non vedo né sostanziali economie di scala né sostanziali sinergie di gruppo. Vedo più una logica prettamente finanziaria.

Wink


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - lapo - 17-11-2010 01:26

....stavo pensando a SERG....
in 'nostro' Serg....


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Madinina II - 17-11-2010 01:47

reazione puramente a pelle: un pò intristisce...

Passi Dufour, ma peccato per il Pardo, si stà comunque parlando di un'altra azienda italiana che sostanzialmente sparisce (rimane il nome) entrando in un grande calderone.


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - andante - 17-11-2010 01:56

... vediamo, se sono rose fioriranno!!
Esempi ce ne sono ... Audi con Lamborghini, WV con Giugiaro, ... mi sembra che BMW si voglia comprare Alfa Romeo ...
Meglio, molto meglio i tedeschi che non i Cinesi, a meno che poi il business con i gialli lo facciano loro!!


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - lupo planante - 17-11-2010 02:26

Arriveranno i Grand BavariaBig Grin


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Novecento - 17-11-2010 03:06

Citazione:lupo planante ha scritto:
Arriveranno i Grand BavariaBig Grin
Bella questa!! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Anto61 - 17-11-2010 03:10

Citazione:andante ha scritto:
... vediamo, se sono rose fioriranno!!
Esempi ce ne sono ... Audi con Lamborghini, WV con Giugiaro, ... mi sembra che BMW si voglia comprare Alfa Romeo ...
Meglio, molto meglio i tedeschi che non i Cinesi, a meno che poi il business con i gialli lo facciano loro!!

non dirmi nulla che l'anno scorso ho comprato una volvo Sadsmiley


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - Anto61 - 17-11-2010 03:11

Citazione:dbk ha scritto:
mah, 3 aziende che perdono soldi insieme faranno 1 sola azienda che perde molti più soldi. Non vedo né sostanziali economie di scala né sostanziali sinergie di gruppo. Vedo più una logica prettamente finanziaria.
Smile


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - giucos20 - 17-11-2010 05:09

Citazione:lupo planante ha scritto:
Arriveranno i Grand BavariaBig Grin
Fantastico - registra il nome e fatti pagare l'idea dalla nuova proprietà


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - berlin11 - 17-11-2010 05:58

Da armatore di un Bavaria e da appassionato alle operazioni di finanza straordinaria faccio queste considerazioni:
1. Bavaria rafforza la propria posizione di mercato (acquisisce maggiori quote di mercato a discapito di 2 concorrenti)
2. Bavaria può aggredire un segmento di mercato 'superiore' (mi riferisco al marchio GS)
3. non credo alla razionalizzazione dei costi produttivi, difficilmente operazioni simili si sono tradotte in efficientamenti significativi
4 credo invece che dal punto di vista commerciale il Gruppo Bavaria ne esca decisamente rafforzato
Che ne pensate?


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - caricabasso - 17-11-2010 06:03

Si,ma le barche prodotte saranno migliori o peggiori?
Tutte uguali di sicuro.
La qualità saprà coniugarsi con le esigenze di produzione e di commercializzazione?



In genere la riduzione di concorrenza non spinge a produrre meglio, ma a guadagnare di più.


Del Pardo e Dufour e BAVARIA .... - nikisail - 17-11-2010 16:47

avremo 3 cantieri con scafi simili....motori uguali ..stesse attrezzature.... insomma una economia di scala....
ma chi cercava in grand soleil una certa immagine puo' scordarsela....
come gia' scritto saranno dei Gran Bavaria...che tristezza!!!