![]() |
Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO (/showthread.php?tid=50378) |
Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 19-11-2010 19:52 Sembra che vada senza problemi...dove gli pare ![]() ![]() ![]() [hide] [/hide] Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 19-11-2010 20:24 Le ruote montate! [hide] ![]() [hide] ![]() Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - matteo1783 - 19-11-2010 21:21 Meglio così, mi hai risparmiato un mouse ![]() ![]() Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - bradipo - 19-11-2010 21:45 Ma ne hai fatte due ... le rotelle nel video sono rosse e quelle nelle foto sono verdi ... Comunque l'immagine sulla barca dà proprio un bell'effetto ... Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - anonimone - 19-11-2010 22:18 Citazione:Messaggio di sensi piero Sì, dove non gira scivola ![]() BV Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - andante - 19-11-2010 22:33 Boh, sembra funzionare .... Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - eulero - 19-11-2010 22:37 e la passerella della foto non è neanche controventata... sai che voli! E comuqnue, sempre qguardando la passerella in foto, mi chiedo a cosa serve avere delle ruote a due gradi di libertà. In ogni caso mi pare di vedere nel video, che tra una ruotina e l'altra la ruota 'sgomma', mi pare pure di vedere la gomma che si deforma. A questo punto mi chiedo cosa succederebbe se al posto di fargli accarezzare il pavimento ci piazzassi di sopra 90 chili di drizzista in movimento. E mi chiado ancor più che cosa è che non va nelle ruote a sfera e nelle ruote pivotanti. Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Frizzz - 19-11-2010 22:39 Beh, cosí con le ruote piccole fa anche la sua porca figura, ora il collaudo... Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 19-11-2010 22:47 ...quello che diceva...'mi pare...mi sembra'...è morto dal freddo ![]() Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Francesco - 19-11-2010 22:50 fa un bell'effeto estetico ma vanno bene anche le ruote dei carrelli del supermercato del tipo più piccolo Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Francesco - 19-11-2010 22:51 Voyage 12,50? Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - eulero - 19-11-2010 22:53 Citazione:Francesco ha scritto: sicuramente meglio... sicuramente più adatte ad affrontare le fesure e scanalature delle doghe e le asperità e banchine e dei pontili in genere, sicuramente più collaudate, con meno componenti e quindi meno soggette ad avarie... Ma si sa, i capricci sono capricci... Ma quello che ancora tutti ci stiamo chiedendo è: a che servono su una passerella delle suote ca la facciano slittare lateralmente? Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 20-11-2010 00:23 Citazione:Francesco ha scritto:Le ruote dei carrelli dei supermercati: -non sono di acciaio inox.... ![]() -tra la salsedine e la ruggine...in ambiente marino... il cuscinetto dello snodo dopo un pò si inceppa(film già visto) ![]() -hanno una piastra con quattro fori, che per il montaggio necessita di una contro-piastra, da saldare sulla passerella ![]() -su passerelle di alluminio, saldare o fissare la contro-piastra crea qualche ulteriore problema ![]() Per contro: -ruota completamente in materiale plastico ![]() -nessun problema di ruggine o che altro ![]() -applicabili a qualsiasi tipo di passerella ![]() -è sufficiente un foro di 10mm ![]() -un bullone con dado-autobloccante, due rondelle(inox) ![]() -sul prolungamento del bullone di fissaggio, si può agganciare il trapezio dell'amantiglio ![]() -sulle passerelle già fornite degli anelli per l'aggancio dell'amantiglio...si può utilizzare lo stesso foro ![]() -almeno per i movimenti perpendicolari al pontile...la ruota...grazie al diametro di 10CM.... supera agevolmente qualsiasi asperità della superfice ![]() Il perchè di quel particolare tipo di ruote è dovuto al fatto che... la passerella su cui sono montate...è 'avvolgibile'...quindi altri tipi di ruote...NON laterali...creerebbero un eccesso di spessore...diciamo....indesiderato ![]() -la loro leggerezza inoltre...mi ha permesso di rientrare entro un peso totale dell'intera passerella(MT.2x0,3) di 'ben'.....KG.6,250(SEIKILIDUECENTOCINQUANTAgrammi) ![]() ![]() ![]() Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Francesco - 20-11-2010 00:58 va bene, scusa Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 20-11-2010 01:03 Citazione:Francesco ha scritto:Ciao FRANCESCO.....non c'è nulla di cui ti debba scusare ![]() Si..VOYAGE 12,50....perchè la conosci? Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - bradipo - 20-11-2010 01:48 La passerella avvolgibile è mooolto intseressante, dacci più informazioni ... Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - eulero - 20-11-2010 02:12 Citazione:bradipo ha scritto: LA passerella avvolgibile l'avea sviluppata bene, con video chiari, disegni e spiegazioni, un altro utente ADV, un architetto di cui non ricordo il nome. Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - bradipo - 20-11-2010 02:19 Sì ho letto il topic di Mario Falci ... volevo confrontare ... La differenza sostanziale è che quella di piero è 'aperta' e potrebbe essere usata anche come scaletta ... Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - sensi piero - 20-11-2010 03:07 Citazione:bradipo ha scritto: [hide] ![]() Ruota 'furba'... per passerella....VIDEO - Nap - 20-11-2010 04:27 Citazione:sensi piero ha scritto: l'idea dell'avvolgibile è sicuramente intrigante, mi piace! Ti lascio però una testimonianza, molti anni fa un mio amico aveva messo delle ruote pivotanti nella passerella, sono salito con passo laterale, la passerella è partita come un pattino, sono saltato in acqua (unica volta ...), dopo di ne sono arrivati degli altri. Ha cambiato passerella! ![]() ![]() ![]() At salut |