I Forum di Amici della Vela
Infiltrazioni plancia comandi - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Infiltrazioni plancia comandi (/showthread.php?tid=50752)



Infiltrazioni plancia comandi - bradipo - 29-11-2010 15:07

Dopo questi giorni di pioggia ho trovato il vano motore con circa 12 L di acqua.
Cercando cercando ho trovato che si infiltra attraverso i punti di contatto della plancia strumenti e del quadro comando.

Non ho una foto mia ma questa é identica alla mia.
[hide][Immagine: 201011298336_getBoatImage.aspx.jpg][/hide]

Praticamente so di dover sostituire le guarnizioni delle due parti che si vedono in nero dietro al timone nella foto.

Ho scelto questa guarnizione
[hide][Immagine: 20101129860_WEC.jpg][/hide]

La fifa di sbagliare qualcosa è tanta ed ogni suggerimento è davvero gradito.


Infiltrazioni plancia comandi - Maurizio - 29-11-2010 19:17

io avevo un problema di questo tipo sulla mia ed esattamente l'acqua trafilava dal buco sulla colonnina del timone dove è posizionata la bussola. Risolto con la guarnizione morbida che usano gli idraulici...quella specie di pongo che trovo molto utile.


Infiltrazioni plancia comandi - mike59 - 29-11-2010 22:50

:)Quoto Maurizio, anche se non saprei dirne la durata. Invece ho un problema con l'indicatore del gasolio, che nel mio Bavaria è sulla colonnina accanto al contagiri. E' tutto arruginito (la mia braca ha tre anni) e per di più mi hanno detto che quasi tutti sono nelle stesse condizioni. Suggerimenti, prima che cambi con un altro che farà la stessa fine ?


Infiltrazioni plancia comandi - bradipo - 29-11-2010 23:31

Strano ... cambiato due anni fa perché rotto ed arrugginito, ed ora il nuovo già fa condensa quando piove.

Ma non è che li fanno proprio così? Non stagni?
Provare a mettere uno con i led ???

Si dovrebbe sapere qual'è il meccanismo che li aziona ...

La guarnizione di Maurizio è davvero allettante, si trova dappertutto e si può fare una prova. Ci proverò.