![]() |
md11c - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: md11c (/showthread.php?tid=50857) |
md11c - shound - 30-11-2010 23:11 salve amici, è un pò che non mi facevo sentire... ma forse è un buon segno! problemino occorsomi domenica scorsa: accendo regolarmente il volvo del mio gs 34, esco dal porto di vieste con mare molto formato, onda lunga e alta. mi dirigo lontano dai frangiflutti per armare le vele in tranquillità quando dopo un paio di onde molto alte parte il cicalino... valuto che in 5 minuti posso rientrare in porto, il motore non si è spento e non appena raggiungo l'avanporto, dopo cioè un paio di minuti il cicalino smette di suonare e il motore continua a girare regolarmente. secondo voi cosa è successo? l's drive non ha pescato e ho scaldato? è arrivata una bolla di aria dal serbatoio nel motore? grazie e bv giuseppe md11c - JARIFE - 01-12-2010 01:39 Citazione:Messaggio di shound Devi mettere un TRAVEGUM nel serbatoio,evidentemente il motore soffre il mare mosso.. ![]() ![]() ![]() Sherzi a parte,insieme al cicalino che spia si è accesa? Potrebbe anche essere un filo che non fa contatto bene,una spazzola dell'alternatore che,ormai consumata,non ha la giusta aderenza...ecc. md11c - shound - 01-12-2010 03:01 hai ragione, avrei douto controllare... ma data la situazione e l'ospite a bordo un pò in ansia non ho visto. comunque mi sembra scarteresti le mie due ipotesi? grazie md11c - JARIFE - 01-12-2010 03:35 Mah,da come l'hai descritta è una cosa che è arrivata all'improvviso e così ha smesso,almeno questo ho inteso io...(magari ho inteso male..) Uscire dalla darsena ed andare in surriscaldamento subito,con queste temperature non è probabilissimo.(anche se tutto può accadere..) Fai un controllo e spruzza del CRC sui contatti,fili,connettori del quadro,motore,ecc. E se riaccade occhio alla spia che si accende con il cicalino. BV ![]() md11c - shound - 01-12-2010 03:52 ok, grazie bv |