I Forum di Amici della Vela
Parsifal Sciarrelli - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35)
+--- Forum: Barche classiche e d’epoca (/forumdisplay.php?fid=39)
+--- Discussione: Parsifal Sciarrelli (/showthread.php?tid=51023)



Parsifal Sciarrelli - brizio - 04-12-2010 18:47

Mi piacerebbe conoscere qualcosa di più sulle caratteristiche di questa barca, oltre il suo naufragio.
Su internet non ho trovato nessuna fotografia.
Qualcuno ne sa nulla?

fabrizio


Parsifal Sciarrelli - perez - 06-12-2010 01:04

se vuoi ti presto,anzi richiedila la rivista VELA dic-gen 1995, li cè sù tutto,è un bel servizio
ciao


Parsifal Sciarrelli - brizio - 06-12-2010 01:49

Citazione:perez ha scritto:
se vuoi ti presto,anzi richiedila la rivista VELA dic-gen 1995, li cè sù tutto,è un bel servizio
ciao

Intendi Il Giornale della Vela?


Parsifal Sciarrelli - Moleskine - 06-12-2010 18:01

Il Parsifal è la gemella di Fenice, costruita sempre da Carlini. Della seconda conosco ben poco, ma la trovi su 'Lo yacht' di Sciarrelli, con piano velico e interni. Di fotografie del Parsifal non ne ho nessuna, salvo quelle che trovi in internet, e di Fenice vi sono solo due bruttissime fotografie sul sito di Carlini.


Parsifal Sciarrelli - perez - 06-12-2010 23:17

Si,scusami è il giornale della vela num. 12 / 1995
cè un bel servizio di una quindicina di pagine di cronaca di quella maledetta notte,parlano i superstiti,soccorsi,cosa è successo,foto,disegni,ecc,ecc,.

Se non riesci a recuperarlo, posso provare a farti delle fotocopie o scannarizzare ma purtroppo quando avrò tempo,adesso non posso promettertelo presto

ciao


Parsifal Sciarrelli - brizio - 07-12-2010 06:17

ok, grazie ad entrambi, ho avuto la conferma che Fenicee e il Parsifal sono gemelle.
A me interessavano comunque delle immagini della barca che pare siano introvabili, sul naufragio ho letto già un pò di cose.

fabrizio