I Forum di Amici della Vela
Pinze multiuso - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pinze multiuso (/showthread.php?tid=51961)



Pinze multiuso - gianpa - 27-12-2010 02:40

Vorrei un parere sulle pinze multiuso Leatherman, in particolare sui modelli Wave Multi-Tool e Surge Pliers Multi-Tool.
Cosa ne pensate della loro reale utilità, del peso e della maneggevolezza, del loro costo. Grazie dei vostri consigli.
Buon vento Gianpa


Pinze multiuso - sailor13 - 27-12-2010 02:48

dovrebbe esserci già una discussione in merito, cerca bene..
Eccola


Pinze multiuso - gianpa - 27-12-2010 05:08

Grazie Sailor13 ho letto le risposte, penso che il Wave sia il più indicato.
Buon anno!!! Cool


Pinze multiuso - Giorgio - 27-12-2010 05:29

Se servono davvero sono inutili.....pero' piuttosto che niente meglio piuttosto....poi fanno figo....Big GrinBig Grin


Pinze multiuso - ITA-16495 - 28-12-2010 21:32

sono utili e risolvono molte situazioni di pronto intervento, ma per fare i lavori veri ci vogliono gli attrezzi.
non le ho mai portate alla cintura perchè anche se fanno figo... pesano e 'rompono'.
le tengo sotto al tavolo da carteggio di rapido accesso

Augyri a tutti


Pinze multiuso - sailyard - 29-12-2010 04:13

Sono ottime e le trovi a un prezzo basso su importazioniamericane.it

Ottime anche le Gerber, da vedere.


Pinze multiuso - sailyard - 29-12-2010 05:00

I'm sorry... http://www.esportazioniamericane.com


Pinze multiuso - gianpa - 02-01-2011 23:08

Ho trovato le Leatherman Wave su Amazon.it a 81 euro,comprensive di custodia e spese di spedizione.
Sono gia' state recapitate, veramente eccellenti.
BV Gianpa


Pinze multiuso - fomalhaut - 02-01-2011 23:30

io le trovo molto belle, quando hai bisogno di un attrezzo sono molto belle, con le mani intirizzite sono molto belle da usare,per quanto riguarda la velocità di impiego sono molto belle.
fomalhaut


Pinze multiuso - JARIFE - 03-01-2011 00:36

Se ti va di investire un centone in un bell'oggetto..Skeletool CX Wink

Per le piccole cose è sempre pronto e a portata di mano,per non dover sempre tirare fuori dal gavone la cassetta degli attrezzi.
Oltre alla pinza ha un'ottimo coltello.(oltre a quello tipo sub che ho attaccato alla chiesuola del timoneSmile)

BV


Pinze multiuso - mckewoy - 03-01-2011 05:57

comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

[hide][Immagine: 201112225641_002.JPG][/hide]


Pinze multiuso - eulero - 03-01-2011 07:00

Citazione:Giorgio ha scritto:
Se servono davvero sono inutili.....pero' piuttosto che niente meglio piuttosto....poi fanno figo....Big GrinBig Grin


non so agli altri, ma a me servono spesso(più volte ogno uscita) sia lama che pinze. Se c'è l'apribottiglie ancora meglio!

e poi, fanno figo!Big Grin


Pinze multiuso - wake - 03-01-2011 07:06

Citazione:mckewoy ha scritto:
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

[hide][Immagine: 201112225641_002.JPG][/hide]

28


Pinze multiuso - gianpa - 06-01-2011 01:46

Ho adoperato il coltello del Leatherman Wave,e' una lama da bisturi!


Pinze multiuso - JARIFE - 06-01-2011 04:27

Citazione:wake ha scritto:
Citazione:mckewoy ha scritto:
comprata lo scorso anno per 5 euro sulle bancarelle. marca mammut pura produzione cinese. purtroppo ancora non utilizzata in barca ma a casa sì, e mi sono anche tagliato. la lama dritta è fantastica. quella seghettata ancora meglio

[hide][Immagine: 201112225641_002.JPG][/hide]

28
Ne ho anche io una simile(color acciaio)cinese nella cassetta da pesca.
Si tratta di tutt'altro oggetto rispetto alle LeathermanWink
Da usarsi ogni tanto.....vanno bene.
Un multitool Leatherman sta a quello cinese come una serie di chiavi o cacciaviti Usag sta ad una serie analoga fatta in ChinaSmile.


BV


Pinze multiuso - crotalus - 07-01-2011 19:19

io ho il Leatherman XTi, quello in titanio... ho preso quello al posto del wave non solo per il peso minore ma perché in cima alla lama seghettata c'è un uncino tagliacinture... Efficace e pratico, meglio delle forbicine che trovo sottodimensionate.


Pinze multiuso - motodoc - 13-01-2011 04:25

Ho da circa 10 anni il wave ed è ancora pergfetto ed affilato come il primo giorno. E l'ho pure usato tanto...
Nei piccoli lavori in barca è insosituibile.


Pinze multiuso - zankipal - 14-01-2011 05:35

Ce l'ho da 6 anni attaccato alla cintura non per fare il figo ma perchè quando sono in testa d'albero anche se mi sono dimenticato un atrezzo risolvo.
qualche volta esco di casa e mi dimentico di prendere su il telefonino, ma il latherman no Big Grin