Nemmeno tanto mistrerioso - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Nemmeno tanto mistrerioso (/showthread.php?tid=51988) |
Nemmeno tanto mistrerioso - gigiskipper - 27-12-2010 20:24 Amici conoscete questo apperato?C'è nessuno che per lavoro lo conosce?Altri di voi hanno per caso le istuzioni per l'uso di quello riportato in foto che allego?Vi voglio dire che questo funziona perfettamente e non ci sono particolarmente affezionato.Leggerò volentieri le risposte che ci darete ciao auguri gigiskipper [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Nemmeno tanto mistrerioso - Giorgio - 27-12-2010 20:38 Ma cose' ?E' quell'oggetto che prende i radiofari degli aeroporti....come si chiama.....VOR?????? Nemmeno tanto mistrerioso - Edolo - 27-12-2010 20:46 Parrebbe proprio una radiobussola!! Nemmeno tanto mistrerioso - Edolo - 27-12-2010 21:10 Mi sbaglio o bisogna direzionare anche l'antenna con una polarizzazione inversa rispetto al radiofaro? Mi pare d'averlo letto da qualche parte... forse per avere un punto non condizionato dai lobi laterali di frequenza. Nemmeno tanto mistrerioso - Frappettini - 27-12-2010 21:30 bell' oggetto; da dove proviene? Nemmeno tanto mistrerioso - eulero - 27-12-2010 21:54 è un indicatore per il volo strumentale. Un obs vor. (VHF Omnidirectional Range). In pratica, dando una frequenza e settanto un angolo, da la tua posizione rispetto alla radiale del vor. Bella roba. sarei abbastanza fanatico da installarmelo in barca! Nemmeno tanto mistrerioso - Edolo - 27-12-2010 21:55 Citazione:AlessandroKirie ha scritto:Ah ok. Forse stiamo parlando di due cose diverse, VOR ed ADF. Mai visti ne usati. Ciao Nemmeno tanto mistrerioso - gigiskipper - 27-12-2010 22:04 Citazione:Edolo ha scritto:perchè sei giovenco Nemmeno tanto mistrerioso - gigiskipper - 27-12-2010 22:12 [quote]Frappettini ha scritto: bell' oggetto; da dove proviene? [ /quote] proviene da una barca famosa ai suoi tempi'ENTEARA' di Moratti ma non questo il Senior.Sempre a galla e navigante restaurata alla meno peggio.Quando le avrò metterò le foto con più particolari storici ciao Nemmeno tanto mistrerioso - magosebino - 28-12-2010 00:09 Citazione:AlessandroKirie ha scritto:che io sappia ha un array di antenne diretive fisse al fine di determinare la provenienza del radiante (sintonizzato ) Nemmeno tanto mistrerioso - Giorgio - 28-12-2010 00:40 Bhe ma almeno abbiamo vinto qualchecosa?????? Nemmeno tanto mistrerioso - gigiskipper - 28-12-2010 01:29 Citazione:Giorgio ha scritto:gigiskipper ha scitto in che senso perdonami?riguardo al calcio non mi interessa per nulla di nessuno,rispetto alle regate;si ne ha vinte,ma una Giraglia mi pare 86 San Remo-Tolone senza vento per nessuno la vinse troppo.La barca dove ero in equipaggio arrivò ultima 19' prima dello scadere il tempo massimo,sempre senza vento di nessun genere!!!! gigiskipper Nemmeno tanto mistrerioso - Markolone - 05-01-2011 20:50 Citazione:eulero ha scritto: Se vuoi ti do il mio che avevo trovato installato sulla barca, completo di antenna direttiva che era installata all'interno e manuale originale. Non ho idea se funziona ma mi dispiace buttarlo. Mi accontento di recuperare le spese di spedizione e di un tuo 3D esplicativo nel caso in cui riuscissi a farlo funzionare. Girando in rete ho scoperto che il modello esiste ancora e non costa neanche poco: Allegato: [hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]King KR-86 ADF Receiver and..pdf 172,55 KB [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Nemmeno tanto mistrerioso - Markolone - 05-01-2011 23:32 Ecco perchè si dice 'atterrare' anche parlando di barche |