a proposito di comunicazione satellitare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: a proposito di comunicazione satellitare (/showthread.php?tid=52888) |
a proposito di comunicazione satellitare - massimo sala - 19-01-2011 22:04 ciao chiedo cortesemente a chi ne sapesse di più la funzione di una antenna denominata 'sailor3000 mini la domanda è: posso installarla sulla mia barca 'vagabonda' (grand soleil 42' utilizzandola come apparecchio ricevente per ottenere informazioni meteo o collegandola a un pc inviare e ricevere mail? c'è qualcuno che ne ha una installata sulla propria imbarcazione? considerato che mi costa davvero poco, 100 euro con tutta la sua documentazione in regola e ancora imballata posso utilizzarla in un qualche modo? grazie anticipatamente per chi volesse rispondermi buon vento Massimo a proposito di comunicazione satellitare - lukyl - 19-01-2011 23:18 Ciao, interesserebbe anche a me ammesso che funzioni, il prezzo mi sembra veramente basso, se è utilizzabile fammelo sapere e poi mi dici dove si compra. Io sono rimasto al telefono satellitare e cercavo informazioni sull'INMARSAT che costa meno degli altri e promette sia ricezione e spedizione e-mail che sms oltre alla funzione telefono. Seguirò questo forum intanto inviami dove acquitare il tuo 3000 sailor. Grazie a proposito di comunicazione satellitare - massimo sala - 19-01-2011 23:28 ciao lukyl il prezzo della antenna è basso perchè era una rimanenza di articoli elettronici spediti per sbaglio a una ditta di carpi purtroppo era l'unico articolo disponibile io l'ho notato su nautic expo essendo vicino a carpi sono andato a prenderlo ora vorrei solo capire se riesco a utilizzarlo al meglio a presto massimo a proposito di comunicazione satellitare - lukyl - 19-01-2011 23:35 ...non so se ti interessa ma per amicizia ti consiglio di vedere questo sito, è un satellitare ed ha un'altro costo, ovviamente. ciao. comunque mi interessa sempre capire se il sailor 3000 può essere utilizzato nelle imbarcazioni da diporto. a proposito di comunicazione satellitare - lukyl - 19-01-2011 23:36 ... ho dimenticato il sito!!!! http://www.geoborders.com/inmarsat/it/terminali_portable.htm a proposito di comunicazione satellitare - massimo sala - 20-01-2011 00:35 grazie per l'indicazione ed il sito appena riuscirò a montarlo vi saprò dire di più attendo nel frattempo qualche indicazione buon vento massimo a proposito di comunicazione satellitare - lukyl - 20-01-2011 05:40 puoi leggere la discussione strumenti di comunicazione in barca, troverai alla fine RMVXXX che risponde ad una mia domanda e forse può esserti utile. |