I Forum di Amici della Vela
presa a mare Stuart - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: presa a mare Stuart (/showthread.php?tid=53199)

presa a mare Stuart - cap finistere - 27-01-2011 02:28

Scusate , ma sto cercando informazioni sulle prese a mare Stuart.
La mia barca ne ha una con un filtro sopra , che sembra molto rovinato ma non riesco a trovare un ricambio.
Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo?sapete con cosa di alternativo posso sostituirlo?
Inoltre un meccanico mi ha detto che secondo lui la presa è sottodimensionata per la potenza del mio motore(yanmar 29 cv mod. 3gm30) vi è mai capitato di avere un dubbio simile?.. in effetti originariamente la barca usciva con un motore da 16 cv...
Grazie

presa a mare Stuart - Giorgio - 30-01-2011 06:20

Cos'e' una presa Stuart??????Foto?

presa a mare Stuart - prop - 30-01-2011 08:51

Citazione:Giorgio ha scritto:
Cos'e' una presa Stuart??????Foto?
Alla Maria???
Saluti

presa a mare Stuart - cap finistere - 01-02-2011 23:32

nel week-end vado in cantiere e faccio una foto.
Credo si tratti di roba anni 70, magari chi ha uno swan di quegl'anni o un barchino costruito bene di quell'età ne ha già vista qualcuna...

presa a mare Stuart - Giorgio - 02-02-2011 02:47

Ma sono quell del wc Blake????Quelle fisse allo scafo?Con la saracinesca che si divide?

presa a mare Stuart - cap finistere - 07-02-2011 18:02

Ciao Giorgio, si sono come le Blake , e so già che non ti stanno simpatiche visto che ne avevamo parlato in un'altro topics, ma queste ci sono e queste mi tengo.
Credo però che a differenza delle Blake, queste si siano estinte...cmq (se riesco) metto la foto...attendo info per la sostituzione del filtro che se ci fosse sarebbe all' interno del cilindro superiore

[hide][Immagine: 2011271120_IMG00062-20110205-1614.jpg][/hide]
grazie a tutti