I Forum di Amici della Vela
Leva iniezione volvo d1-30 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Leva iniezione volvo d1-30 (/showthread.php?tid=53641)



Leva iniezione volvo d1-30 - a.suardi - 05-02-2011 06:30

Cari amici,
su un bavaria equipaggiato con un volvo d1-30 si è storta la leva che aziona l'iniezione. il codice del pezzo nel libro dei ricambi volvo è 21192642. il problema è che questo pezzo risulta introvabile da 4 mesi! è il pezzo numero 25 del diagramma che allego. qualcuno ha lo stesso problema? sapete dove posso trovarne una, in zona Centro o Nord Italia?
grazie mille.
Alessandro

[hide][Immagine: 201124232647_24602.jpg][/hide]


Leva iniezione volvo d1-30 - infinity - 05-02-2011 06:35

Volvo.

Officina Turismo Rapallo chiedi di Mario digli che ti mando io

ciao


Leva iniezione volvo d1-30 - a.suardi - 06-02-2011 01:10

grazie mille, provo a chiamare e poi vi dico.
ciaociao
ale


Leva iniezione volvo d1-30 - a.suardi - 07-02-2011 18:44

Cari amici, niente da fare... anche la disponibilissima officina Turismo non ha saputo trovarlo... devo sperare in qualche fondo di magazzino.
altre idee?
grazie mille
Alessandro


Leva iniezione volvo d1-30 - Temasek - 07-02-2011 23:19

Prendila con le pinze, ma dico la mia:

--Non riesci a raddrizzarla?--


Leva iniezione volvo d1-30 - JARIFE - 08-02-2011 02:56

Scusa ma non mi sembra una cosa così strana da riprodurre.
Se non riesci ad aggiustarla/raddrizzarla,che mi pare strano,vai da un buon attrezzista/operatore macchine utensili e vedrai che te ne farà una che alla VolvoPenta....se la sognano(e secondo me ti costerà come l'originaleSmile).
E' proprio così irrecuperabile?

BV


Leva iniezione volvo d1-30 - prop - 08-02-2011 05:10

Citazione:Temasek ha scritto:
--Non riesci a raddrizzarla?--
Infatti...
Saluti


Leva iniezione volvo d1-30 - flatniko - 09-02-2011 00:17

Ti fai un giro ber le banchine.....SmileSmileSmileSmileSmileSmile
(sconsiglio vivamente l'utilizzo di questo consiglioBig GrinBig Grin)

A parte gli scherzi, riprodurla mi sembra un'idea malsana (a meno che tu non conosca qualche genio del tornio e fresa),a meno che non si tratti proprio di un pezzo che non producono prorpio più. Io ti direi che scaldandola, con molta cura dovrebbe permetterti di lavorarla, se non te la senti, prova a farlo fare a qualcun'altro.


Leva iniezione volvo d1-30 - JARIFE - 09-02-2011 01:34

Citazione:flatniko ha scritto:
Ti fai un giro ber le banchine.....SmileSmileSmileSmileSmileSmile
(sconsiglio vivamente l'utilizzo di questo consiglioBig GrinBig Grin)

A parte gli scherzi, riprodurla mi sembra un'idea malsana (a meno che tu non conosca qualche genio del tornio e fresa),a meno che non si tratti proprio di un pezzo che non producono prorpio più. Io ti direi che scaldandola, con molta cura dovrebbe permetterti di lavorarla, se non te la senti, prova a farlo fare a qualcun'altro.
Se il pezzo è irreperibile come dice e non si può raddrizzare....vedi tu come fare....Smile

Comunque farne una ex novo non è gran cosa(ripeto,giusto in caso di..),se hai la barca ai lidi(vedo che sei di Ferrara)conosco chi ti può risolvere il problema.
Se non risolvi fammi sapere.

BV


Leva iniezione volvo d1-30 - a.suardi - 09-02-2011 21:06

grazie ragazzi per le dritte... io piuttosto che radrizzarla, preferirei provare a farla replicare... jarife, se riesci a mandarmi un messaggio privato con le coordinate del mago del tornio di cui parli, te ne sarei grato...
a presto
Ale


Leva iniezione volvo d1-30 - Montecelio - 09-02-2011 22:23

Ma, come si è storta?


Leva iniezione volvo d1-30 - JARIFE - 10-02-2011 01:16

Citazione:a.suardi ha scritto:
grazie ragazzi per le dritte... io piuttosto che radrizzarla, preferirei provare a farla replicare... jarife, se riesci a mandarmi un messaggio privato con le coordinate del mago del tornio di cui parli, te ne sarei grato...
a presto
Ale

Ok.


Leva iniezione volvo d1-30 - a.suardi - 12-02-2011 17:18

Grazie Jarife, Libero mi ha detto che ci vedremo al Lido e vedrà se si può risolvere. intanto per sicurezza continuo la ricerca del pezzo... che è esaurito in tutta europa!

Per la cronaca... il pezzo sembra fosse stato montato in maniera non ideale, e in più quei motori su quei bavaria vibrano molto, da cui l'usura dei fori, il disallineamento e la piegartura....
ciaociao
Ale


Leva iniezione volvo d1-30 - JARIFE - 13-02-2011 04:00

Citazione:a.suardi ha scritto:
Grazie Jarife, Libero mi ha detto che ci vedremo al Lido e vedrà se si può risolvere. intanto per sicurezza continuo la ricerca del pezzo... che è esaurito in tutta europa!

Per la cronaca... il pezzo sembra fosse stato montato in maniera non ideale, e in più quei motori su quei bavaria vibrano molto, da cui l'usura dei fori, il disallineamento e la piegartura....
ciaociao
Ale

Figurati.

Libero ha una manualità e capacità con le macchine utensili che difficilmente si trova.
Tra le tante cose,costruiva(e collaudava) velivoli ultraleggeriWink.
Da alcuni anni è in pensione e si dedica alla barca e alla navigazione a tempo pieno.

BV