I Forum di Amici della Vela
cerco velaio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: cerco velaio (/showthread.php?tid=53686)

Pagine: 1 2


cerco velaio - mrpurple - 06-02-2011 09:02

le mie vecchie vele sono giunte al capolinea ...
Devo seriamente considerare una randa e un genoa nuovo e tenere quelle che ho di scorta.
Visto che è la prima volta non ne conosco e davvero vorrei fare una scelta oculata. Se qualcuno puo consigliarmi un velaio, almeno per farmi fare un preventivo e prendere in considerazione diverse soluzioni.
La Barca è un sun odyssey 37 del 2002
vorrei delle vele per crociera o crociera veloce. (non faccio regate)

Grazie a tutti
p.s. Se non si possono fare nomi qui in pubblico .. accetto volentieri messaggi in privato


cerco velaio - navigatorev - 06-02-2011 15:07

Ottimo velaio serio e disponibile,...e vicino a te: Zadro sail, di Torviscosa.
http://www.zadro.it/

Citazione:Messaggio di mrpurple
le mie vecchie vele sono giunte al capolinea ...
Devo seriamente considerare una randa e un genoa nuovo e tenere quelle che ho di scorta.
Visto che è la prima volta non ne conosco e davvero vorrei fare una scelta oculata. Se qualcuno puo consigliarmi un velaio, almeno per farmi fare un preventivo e prendere in considerazione diverse soluzioni.
La Barca è un sun odyssey 37 del 2002
vorrei delle vele per crociera o crociera veloce. (non faccio regate)

Grazie a tutti
p.s. Se non si possono fare nomi qui in pubblico .. accetto volentieri messaggi in privato



cerco velaio - pieros - 06-02-2011 15:19

Io mi sono trovato bene qui ...

http://www.sailawayveleria.it/dovesiamo.php


cerco velaio - Frappettini - 06-02-2011 15:45

TI segnalo questa veleria:

http://www.bluephoenix.it/index.htm


cerco velaio - gedeone marco - 06-02-2011 16:51

Dunque:
intanto chiarisco che i nomi li possono fare tutti, quello che non è permesso fare è farsi pubblicità.
Sei in adriatico quinidi i velai tirrenici sono un po' fuori zona.
Se vuoi contattare un ADV io so che Albert (cerca negli utenti) è un velaio di quella zona (ma io non sono un suo cliente data la zona).
ciao
Marco


cerco velaio - infinity - 06-02-2011 16:54

Ciao, segnalo anche io uno che mi è sembrato preparato e soprattutto corretto, inoltre mi sembra sia l'unica veleria italiana:
bank sail

http://www.bankssails.it/

se vuoi contatto diretto, mandami MP che ti invio il cell del resp nord Italia.


cerco velaio - einstein - 06-02-2011 16:58

Citazione:Frappettini ha scritto:
TI segnalo questa veleria:

http://www.bluephoenix.it/index.htm

Quoto. Smiley14Smiley14
ciao


cerco velaio - matteo - 06-02-2011 17:10

Vista la serietà, competenza e disponibilità che da anni dimostra qui sul forum, se avessi la barca nel NE non esiterei neanche un attimo a contattare Albert della bluephoenix.
Ciao
matteo


cerco velaio - bradipo - 06-02-2011 17:53

Citazione:matteo ha scritto:
Vista la serietà, competenza e disponibilità che da anni dimostra qui sul forum, se avessi la barca nel NE non esiterei neanche un attimo a contattare Albert della bluephoenix.
Ciao
matteo

<font face='Comic Sans MS]Quoto, straquoto e quoto di nuovo. [color='Comic Sans MS]Palla 828


cerco velaio - Alpa550 - 06-02-2011 22:44

Citazione:bradipo ha scritto:
Citazione:matteo ha scritto:
Vista la serietà, competenza e disponibilità che da anni dimostra qui sul forum, se avessi la barca nel NE non esiterei neanche un attimo a contattare Albert della bluephoenix.
Ciao
matteo

<font face='Comic Sans MS]Quoto, straquoto e quoto di nuovo. [color='Comic Sans MS]Palla 828

Che dire di più... Quoto anche io!


cerco velaio - Frappettini - 07-02-2011 01:05

Citazione:Alpa550 ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Citazione:matteo ha scritto:
Vista la serietà, competenza e disponibilità che da anni dimostra qui sul forum, se avessi la barca nel NE non esiterei neanche un attimo a contattare Albert della bluephoenix.
Ciao
matteo

<font face='Comic Sans MS]Quoto, straquoto e quoto di nuovo. [color='Comic Sans MS]Palla 828

Che dire di più... Quoto anche io!

io sono stato il primo!!!![:39]


cerco velaio - Giorgio - 07-02-2011 01:30

Citazione:gedeone marco ha scritto:
Dunque:
intanto chiarisco che i nomi li possono fare tutti, quello che non è permesso fare è farsi pubblicità.
Sei in adriatico quinidi i velai tirrenici sono un po' fuori zona.
Se vuoi contattare un ADV io so che Albert (cerca negli utenti) è un velaio di quella zona (ma io non sono un suo cliente data la zona).
ciao
Marco

QuotoBig Grin


cerco velaio - Alpa550 - 07-02-2011 05:56

Citazione:Frappettini ha scritto:
Citazione:Alpa550 ha scritto:
Citazione:bradipo ha scritto:
Citazione:matteo ha scritto:
Vista la serietà, competenza e disponibilità che da anni dimostra qui sul forum, se avessi la barca nel NE non esiterei neanche un attimo a contattare Albert della bluephoenix.
Ciao
matteo

<font face='Comic Sans MS]Quoto, straquoto e quoto di nuovo. [color='Comic Sans MS]Palla 828

Che dire di più... Quoto anche io!

io sono stato il primo!!!![:39]

In qualità di primo che fai:gli regali la vela ?Big Grin42Wink


cerco velaio - mrpurple - 07-02-2011 08:01

ok ragazzi vi ringrazio ...
preciso anche che io si sono di venezia .. ma che la barca è in sardegna .. quindi no problem tirreno o adriatico ..

Grazie per l'aiuto


cerco velaio - franki - 07-02-2011 16:25

Io sono l'ultimo (per ora !) e quoto Albert.


cerco velaio - tiger86 - 07-02-2011 19:16

Citazione:Frappettini ha scritto:
TI segnalo questa veleria:

http://www.bluephoenix.it/index.htm
Quoto


cerco velaio - albert - 07-02-2011 19:27

Ok ragazzi, grazie della stima e della considerazione, non nego che tutto ciò mi faccia molto piacere, ma mi imbarazza un po' 4242424242

Per concludereWinkBig Grin: Mrmurple mi ha contattato ed io gli ho già risposto.

Come avete visto, però, la barca è in Sardegna.

E' una barca di serie, dunque nessun problema insormontabile: ovvio che, oggettivamente, l'assistenza potrebbe risentire della distanza, dunque se qualche amico sardo volesse dare qualche suo consiglio/esperienza, vedrò di non offendermi WinkWinkWink42.

@infinity: di velerie in italia ce ne sono a centinaia.....chi ti ha raccontato quella Palla 8 ??

Ciao


cerco velaio - mrpurple - 07-02-2011 22:24

io le vele anche quelle vecchie e strappate, me le porto sempre dietro :-D
Valuto assieme a mio fratello, alcuni preventivi e poi faro' sapere le ragioni della mia scelta.
Grazie di cuore per la collaborazione.


cerco velaio - sailor13 - 07-02-2011 23:35

Citazione:gedeone marco ha scritto:

Sei in adriatico quindi i velai tirrenici sono un po' fuori zona.
premesso che non mi riguarda direttamente, ma perchè? c'è chi compra all'estero senza vedere mai il velaio, non vedo perchè uno in adriatico non possa comprare le vele in liguria, campania o sardegna.
E viceversa...


cerco velaio - dapnia - 07-02-2011 23:52

C'è anche chi si sposa avendo visto la ragazza solo in fotografia sul catalogo dell'agenzia di turno.
Big Grin