I Forum di Amici della Vela
Acqua dolce Sentina Comet 850 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Acqua dolce Sentina Comet 850 (/showthread.php?tid=53794)



Acqua dolce Sentina Comet 850 - Uzzu - 08-02-2011 08:08

Ciao
sono un neo velista e neo possessore di un Comet 850.
Perdonerete la domanda del pivellino <.-)
Ho notato che a seguito pulizia del natante nella sentina si deposita acqua dolce in quantità limitata.
Chiedo ai possessori di questa barca se la cosa è normale o se devo preoccuparmi di capire la provenienza dell'infiltrazione... grazie!!!
mario


Acqua dolce Sentina Comet 850 - Maro - 08-02-2011 14:47

Citazione:Messaggio di Uzzu
Ciao
sono un neo velista e neo possessore di un Comet 850.
Perdonerete la domanda del pivellino <.-)
Ho notato che a seguito pulizia del natante nella sentina si deposita acqua dolce in quantità limitata.
Chiedo ai possessori di questa barca se la cosa è normale o se devo preoccuparmi di capire la provenienza dell'infiltrazione... grazie!!!
mario

Devi sempre preoccuparti di capire la provenienza dell'infiltrazione...


Acqua dolce Sentina Comet 850 - mauri 61 - 01-03-2011 10:03

Ciao Uzzu, ero anch'io un possessore di Comet 850, ora sono passato ad un 375, fedele ai Comet.
Ma veniamo al tuo problema:Le possibilità sono diverse ma nessuna particolarmente grave. La prima è controllare eventuali perdite dal serbatoio di acqua dolce e tubazioni varie(non sò dove hai posizionato l' eventuale autoclave) posto sotto la cuccetta di guardia, quella dietro al carteggio, per intenderci. Per sentina intendi la parte sotto il motore o anche la zona dinette, nella mia barca non c'erano paglioli ma solo una stuia in materiale plastico, sotto cui trovavo un pò d' acqua.Ulteriore via d'acqua è il gavone in pozzetto(quando pive molto o si lava abbondantemente, fai attenzione agli ombrinali posti nella cornice, se si otturano l' acqua entra nel gavone e te la ritrovi in sentina.
Fammi sapere se hai trovato la possibile causa.


Acqua dolce Sentina Comet 850 - Butler - 02-03-2011 06:23

Citazione:mauri 61 ha scritto:
Ciao Uzzu, ero anch'io un possessore di Comet 850, ora sono passato ad un 375, fedele ai Comet.
Ma veniamo al tuo problema:Le possibilità sono diverse ma nessuna particolarmente grave. La prima è controllare eventuali perdite dal serbatoio di acqua dolce e tubazioni varie(non sò dove hai posizionato l' eventuale autoclave) posto sotto la cuccetta di guardia, quella dietro al carteggio, per intenderci. Per sentina intendi la parte sotto il motore o anche la zona dinette, nella mia barca non c'erano paglioli ma solo una stuia in materiale plastico, sotto cui trovavo un pò d' acqua.Ulteriore via d'acqua è il gavone in pozzetto(quando piove molto o si lava abbondantemente, fai attenzione agli ombrinali posti nella cornice, se si otturano l' acqua entra nel gavone e te la ritrovi in sentina.
Fammi sapere se hai trovato la possibile causa.
Verissimo, mi è capitato con la barca (Comet 800) sull'invaso, dopo un novembre 2010 piovosissimo.


Acqua dolce Sentina Comet 850 - spaoluzzi - 07-05-2011 05:31

vorrei acquistare un comet 850 e visitando gli interni ho visto delle infiltrazione dal passauomo. e' capitato a qualcuno?