Programma di navigazione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Programma di navigazione (/showthread.php?tid=53945) |
Programma di navigazione - mhuir - 11-02-2011 15:57 http://blog.veleggiando.it/post/opencpn-un-chartplotter-gratis-per-pc.aspx già installato,... Programma di navigazione - cauro - 11-02-2011 18:08 Per il Mac -Snow leopard-quale bisogna scaricare? Grazie Programma di navigazione - securmarbologna - 11-02-2011 20:21 Citazione:Messaggio di mhuir scusami, non vedo nessuna carta, anzi vedo tutto nero. spiegami per favore .. Programma di navigazione - viva.la.nutella - 11-02-2011 22:30 Citazione:securmarbologna ha scritto: Vedi nero se non hai installato le carte. Non conosci nessun amico che ne ha? Dovrebbero essere compatibili quelle nel formato C-Map (vettoriali), altrimenti quelle bitmap devono essere nel formato con estensione .CAP o .KAP Programma di navigazione - gatsby - 12-02-2011 05:43 Citazione:cauro ha scritto: http://opencpn.org/sites/default/files/download/openCPN-1.3.6-mac-rc.zip Programma di navigazione - Montecelio - 12-02-2011 06:06 L'ho installato e funziona perfettamente con le mappe di Maptech Offshore Navigator, quella BSB e KAP, io già le avevo sul PC, basta dire al programma dove stanno. Programma di navigazione - maras - 12-02-2011 14:34 Citazione:viva.la.nutella ha scritto: Qualche amico può fornirmi le mappe della croazia meridionale e del sud adriatico ? Sono poco pratico di pc!!! Grazie ed a buon rendere BV Programma di navigazione - cauro - 14-02-2011 05:29 Mi dovete scusare se sono un pò duro nell'uso del computer.Ho scaricato sul Mac il programma di navigazione CPN,quando si apre la schermata in alto mi dice:'Charts non avalaible',vi chiedo: le carte sono nel programma e non so tirarle fuori? O devo scaricare altro software di carte da qualche altro sito? Se sì da dove? In Maptech non ho trovato il Donwload per OSX. Grazie. Programma di navigazione - Montecelio - 14-02-2011 05:57 Citazione:cauro ha scritto: Tu devi cercare carte in formato BSB e KAP, prova con il mulo. Programma di navigazione - Nick - 14-02-2011 06:13 Citazione:Montecelio ha scritto:Installato, funziona correttamente sia con le BSB di Maptech che con i raster 'fatti in casa' georeferenziando le immagini in formato .Kap. Funziona anche con le vettoriali CMap ( CM93), a differenza di ChartNavigator Pro o Lite (almeno io su questi ultimi non ho ancora trovato vettoriali funzionanti per le nostre coste, mentre sono perfette per USA) Programma di navigazione - securmarbologna - 14-02-2011 15:19 Mi dispiace ma nessuno di quelli che conosco ne ha, se puoi aiutarmi ti sarei grato. Grazie Securmarbologna Citazione:viva.la.nutella ha scritto: Programma di navigazione - cauro - 15-02-2011 01:02 Che sarebbe il MULO?Uno ignorante come me sui computer? Grazie Programma di navigazione - Mike - 15-02-2011 01:13 Citazione:cauro ha scritto: Mi associo Cos'è il mulo? Programma di navigazione - Maro - 15-02-2011 02:20 Da buon friulano non lo conosci??? [hide][/hide] Programma di navigazione - Maro - 15-02-2011 02:23 Vabbè, un aiutino... [hide][/hide] |