qualità dacron - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: qualità dacron (/showthread.php?tid=54120) |
qualità dacron - wake - 15-02-2011 18:35 Mi rendo conto che è una domanda molto specifica, ma forse può essere utile anche ad altri. Non credo di violare le regole chiedendo un parere su due prodotti: nel caso, censuratemi . A parità di qualità di lavorazione e finiture e naturalmente di grammatura, ci sono differenze significative fra il nordac 4800 e il contender fibercon all purpose? Per contestualizzare: servirebbero per realizzare una randa steccata di circa 30 mq, 4 o 5 stecche e due mani. la grammatura intorno a 7 oz. qualità dacron - albert - 16-02-2011 02:26 Dato che uno e' un materiale in 'esclusiva' ed uno di dominio pubblico, il paragone e' un po' difficile. Nordac e' un prodotto NorthSails, dunque se decidi per questo marchio, dai fiducia a tutto il complesso: materiale, lavorazione, assistenza, prezzo. Fibercon e' il nuovo tessuto della Contender, realizzato con un nuovo filato poliestere di alta qualita' per utilizzo specifico sulle vele, ed e' a disposizione di tutte le velerie. Io direi pero' che l'equivalenza potrebbe essere Nordac 4800-Contender Supercruise e Nordac Premium-Contender Fibercon AP. Oppppppinione, ovviamente. qualità dacron - wake - 16-02-2011 06:53 Citazione:albert ha scritto: oppppppppinione autorevole, direi. grazie albert. |