![]() |
|
rifare puleggie rinvio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: rifare puleggie rinvio (/showthread.php?tid=54347) |
rifare puleggie rinvio - mk - 21-02-2011 devo sostituire 10 puleggie diametro 38 alte 20 per perno ( in acciaio inox) da 6 non trovandole pensavo di farmele fare al tornio, vorrei usare l'alluminio con boccola in acciao (o bronzo ? ) o posso fare in teflon con boccola ? come la vedete? grazie rifare puleggie rinvio - Henri - 21-02-2011 Ciao effettivamente è una misura un pò . alte 18 puleggia 50 o 38 alte 15.5 che ne pensi? Se decidi per il tornio, ti consiglio in teflon con boccola in acciaio. ![]() ![]() rifare puleggie rinvio - mk - 21-02-2011 sarei dell'idea di farle in tefon con boccola in bronzo, cha dovrebbe scorrere meglio con l'acciaio.... vedeiamo se vi sono idee.... rifare puleggie rinvio - Henri - 21-02-2011 Se le preferisci scorrevoli cercale su sfere, mi pare la migliore scelta o accontentati, dovrebbero far parte di un organizer l'angolo di deviazione non è molto acuto . ha scritto: sarei dell'idea di farle in tefon con boccola in bronzo, cha dovrebbe scorrere meglio con l'acciaio.... vedeiamo se vi sono idee.... [/quote] rifare puleggie rinvio - mk - 21-02-2011 l'angolo e' sui 90 gradi, su sfere mi da l'itea che nel tempo sia peggio, penso alla drizza della randa o del genova che hanno molta tensione e un cuscinetto mi sa soffre di piu' rifare puleggie rinvio - marbr - 21-02-2011 mk fai quello che . che non usi la plastica (il teflon poi ha la consistenza della balsa, seppur molto scivoloso)alluminio ben anodizzato e bronzina le sfere non sono mai un male, certo che van curate di + che una bronzina rifare puleggie rinvio - Henri - 22-02-2011 Se non ricordo male, ci sono dei ricambi per organizer Spinlock sono appunto delle puleggie
rifare puleggie rinvio - mk - 22-02-2011 ho trovato le pulegge in alluminio con foro centrale bello grande da osculati, 6 euro , gli faccio le bronzine e buona notte..... rifare puleggie rinvio - Henri - 22-02-2011 Puleggia di ricambio in composito Ø38mm SWL max puleggia: 600 kg Sezione della cima max: 12mm Diametro: 38mm Colore: grigio chiaro Spinlock 9€ rifare puleggie rinvio - mk - 23-02-2011 Citazione:Henri ha scritto:grazie per l'informazione.. ma mi sembra uguale a quella della osculati hanno le stesse caratteristiche, il mio perno e' di 6 mm. di diametro e son costretto a fare bronzina rifare puleggie rinvio - Henri - 24-02-2011 Appunto anche queste, se vuoi controllo meglio, hanno puleggia foro 6 Citazione:mk ha scritto: rifare puleggie rinvio - mk - 24-02-2011 Citazione:Henri ha scritto:ma dai.. veramente hanno il foro centrale per alberino da 6 ? rifare puleggie rinvio - dapnia - 24-02-2011 Il Nautimarket di Carlino vende, parecchi tipi di pulegge anche su cuscinetti, però bisognerebbe andare a vederle. rifare puleggie rinvio - mk - 24-02-2011 Citazione:dapnia ha scritto:viste e riviste.... 38 con foro da 6 ( la dehler secondo me ha messo un alberino troppo piccolo) non si trovano.. ma grazie comunque
rifare puleggie rinvio - Henri - 24-02-2011 ma dai.. veramente hanno il foro centrale per alberino da 6 ? ...mi risulta difficile controllare, la puleggia in questione è inserita in un organiser ma è sicuramente più di 6 valuto che sia 7-7.5
rifare puleggie rinvio - Henri - 26-02-2011 Pensavo ma è molto complicato o difficile cambiare alberino, con uno di diametro maggiore? ![]()
rifare puleggie rinvio - mk - 26-02-2011 Citazione:Henri ha scritto:tutto si puo fare.... ma mi diventa piu' semplice prendere un'astina in bronzo e fare la boccola e poi, ne esce un manutatto si qualita'.. rifare puleggie rinvio - Henri - 01-03-2011 Ciao non concordo con . da sei non può essere un limite.Io punterei su un diametro maggiore della puleggia con una qualità della ., tipo puleggia con sfere per carichi laterali ![]() Che la tua barca abbia degli organiser da 38 mmm mi pare sottodimensionata come manovra![]() ![]() Citazione:mk ha scritto: |