Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare (/showthread.php?tid=54434) |
Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - pegaso - 22-02-2011 19:51 Per tutti gli aspiranti autocostruttori. Perchè anzichè partire da zero, non provare a prendersi cura di una barca in lamellare di legno di 9 mt che ha bisogno di importanti interventi,lo scafo è sano, si tratta di Veronica una barca molto famosa in regata sul Lago di Como anni fà, il proprietario se non trova qualcuno a cui regalarla la demolisce, è un peccato far fare una così triste fine ad una barca così gloriosa. Se volete saperne di più, con foto: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=53988 Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 23-02-2011 02:27 Paolo dove si trova ? Mi sembra dal tuo post che ha la deriva mobile, quindi pensi che riuscirei a trasportamela a Roma, o forse qui sul lago di Kostanza ? Regalo effettivo o prezzo simbolico ? Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - pegaso - 24-02-2011 16:15 Per maggiori informazioni dovete inviare un messaggio o un email a 'napo'. Comunque lo vedo venerdì e cercherò di capire come si può procedere. Vi terrò informati. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 24-02-2011 17:10 Citazione:pegaso ha scritto: Grazie Paolo, mi interessa veramente. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - bistag - 24-02-2011 22:09 e dai albertone datti da fare su!!! Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 24-02-2011 22:55 Citazione:bistag ha scritto: Sarebbero affari tua. A parte gli scherzi, devo sapere un po di cose, la voglia c'e' Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - pegaso - 26-02-2011 00:10 Citazione:HAL9001 ha scritto: Dunque sono andato a Como dove si trova la barca, purtroppo all'aperto coperta da un telo di plastica, come da foto inserita da Napo. Lo scafo in lamellare e la struttura dei madieri, serrette etc, che era stata controllata e sistemata di recente da un cantiere sembra in buono stato. Sullo scafo esternamente sul legno ci sono delle macchie di umidità, però non so dire se è solo un problema superficiale dovuto ad infiltrazioni dal telo in plastica che lo copre o qualcosa di più grave, non ho potuto rimuovere il telo per controllare, coperta, tuga, pozzetto, interni sono stati rimossi, tutta la struttura relativa è in posizione ed è a posto, materiale smontato a disposizione: albero con relative manovre, ferramenta di coperta pulpiti, whinch, timone che si monta sullo specchio di poppa (a barra), motore da revisionare, vele, etc. La barca è montata su invaso che viene via con la barca. Il bulbo secondo me, il proprietario giura è giusto così, è stato in qualche momento montato al contrario, da smontare e rimontare. La pinna è fissa e la barca è larga quasi 3 mt e questo vuol dire trasporto eccezionale, secondo me se a qualcuno interessa si deve mettere in conto di trasferirla immediatamente in un capannone dove fare i lavori necessari per renderla navigante, poi gli interni e le finezze si possono fare in un secondo tempo con calma. Il Veronica progetto Giulio Cesare Carcano è un Half tonner che e parte della storia della vela Italiana, non è una barca qualunque, era una barca veloce e ha delle belle linee. Chi fosse interessato e vuole saperne di più mi contatti pure tramite mp. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - Temasek - 26-02-2011 00:24 Se è larga 'quasi tre metri', è un trasporto fuori sagoma e non un trasporto eccezionale. Per il trasporto, citofonare RC-Gianni, lui conosce un'autotrasportatore relativamente onesto. Forse il proprietario è un parrucchiere? Armatore del Comet 910 'Camomilla'? Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - pegaso - 26-02-2011 04:28 Citazione:Temasek ha scritto: Hai ragione non sono stato corretto, è un trasporto fuori sagoma, vediamo se puo servire il tuo consiglio. Il proprietario non è un parrucchiere. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - napo - 26-02-2011 07:34 dai bravi cerchiamo di salvarla. la dritta del trasportatore la date anche a me che potrei averne bisogno in ogni caso? grazie ciao E.N. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 26-02-2011 11:01 Citazione:napo ha scritto: Ci stiamo provando. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - Temasek - 28-02-2011 17:51 Lunga vita agli Half Tonner. Hal, se lo lasci sul Lario, avremo modo di battagliare un pò. Se è armato a 7/8, sei invitato a fare pre-esperienza con la mia. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - Temasek - 28-02-2011 17:53 Citazione:napo ha scritto: Manda una mail a rc-Gianni di Mandello. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - amg - 28-02-2011 19:19 @ HALL9001 se hai bisogno di 2 braccia e tanta passione sai su chi contare. a presto andrea Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 28-02-2011 19:23 Citazione:Temasek ha scritto: Grazie per la tua disponibilita' ad istruirmi un po', ne ho sicuramente bisogno . Ma fattivamente, mi rimarebbe un po' scomodo, lasciarla li', non che andrebbe molto lontano, solo un po' piu' su a meno di 300 km e sempre di lago si tratta, perche' se tutto va bene (sto aspettando delle risposte), avrei il posto, per poter lavorarci, e con assistenza tecnica e morale qualificata . Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - mazzola maurizio - 01-03-2011 15:21 mi metto in lista d'attesa , interessa anche a me se non la prendi tu , ciao . Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - pegaso - 07-03-2011 19:16 Le dichiarazioni di interesse si concretizzano? Non ho più avuto notizie. Se qualcuno è realmente interessato come si suol dire prima dei matrimoni 'parli ora o mai più' Contattate napo o me se volete ulteriori delucidazioni. Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - HAL9001 - 08-03-2011 02:52 Citazione:pegaso ha scritto: Ciao Paolo, Nap. Scusate il silenzio stampa , ma sto lavorando per portare a buon fine l' operazione. A tutti gli altri interessati, penso a Maurizio ad esempio, chiedo di aver pazienza, solo fino alla fine della settimana, xche' nel caso che il prezzo sia del trasporto, sia del piazzale per i lavori, saranno confermati (lo so entro domani), il fine settimana lo impiegherei a scendere a vederla per il definitivo si o no. Abbiate pazienza, ma non e' un impegno indifferente, devo valutare molto bene Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - starghost - 08-03-2011 21:15 Purtroppo siamo troppo sparpagliati, perché a fare un gruppo di amici che la restaurino e ci facciano i raduni 'Classic' ci starei anch'io Salvare/ricostruire un 9 mt in lamellare - napo - 10-03-2011 08:06 Signori, con mio disappunto, l'armatore (se così vogliamo chiamarlo) non sta rispondendo da qualche giorno a tutte le ottime soluzioni che gli abbiamo prospettato. L'ultima cosa che vorrei e far perdere tempo. In ogni caso appena ho news vi avverto. grazie a tutti edoardo napodano |