I Forum di Amici della Vela
storm bag - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: storm bag (/showthread.php?tid=54771)



storm bag - aetasfert - 02-03-2011 01:42

c'è qualcuno che ha esperienza con l'utilizzo della storm bag (la tormentina da montare direttamente sul fiocco avvolto ) stavo valutando l'ipotesi di acquistarla per il mio comet 12 per fare una prua migliore con vento forte...grazie.


storm bag - kitegorico - 02-03-2011 02:24

se vedi le precedenti discussioni sull'argomento i pareri non sembrano eccessivamente favorevoli. Ma credo che pochi abbiano espresso opinioni sulla base di esperienza diretta.


storm bag - einstein - 02-03-2011 04:18

Citazione:Messaggio di aetasfert
c'è qualcuno che ha esperienza con l'utilizzo della storm bag (la tormentina da montare direttamente sul fiocco avvolto ) stavo valutando l'ipotesi di acquistarla per il mio comet 12 per fare una prua migliore con vento forte...grazie.

Mi spiace deluderti, ma penso non ci voglia un genio per capire che con una vela del genere non puoi fare prua, quindi spera di avere tanta acqua sottovento, perché, a parer mio, quella ti serve solo per sopravvivere.
ciao


storm bag - gedeone marco - 02-03-2011 13:57

Citazione:Vince_VR ha scritto:
...E questo ancor più se, avendo il genova avvolto, sei costretto ad utilizzare una di quelle che si avvolgono attorno al salcicciotto della vela, creando un bordo d'entrata più adatto ad un 747 che ad una barca a vela....
ECCO, adesso verrà il padrone della Boeing a lamentarsi e ci toccherà comprare un aereo...Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinTongue


storm bag - einstein - 02-03-2011 16:08

Citazione:Vince_VR ha scritto:
Qualsiasi tormentina serve solo a sopravvivere, Einstein.

Io non capisco perchè dovete sempre piantare casini denigrando prodotti commerciali accusandoli di essere ... come tutti i loro simili.

Vince, mi spiace che tu la prenda così, non intendevo piantare casini ne' denigrare il prodotto, ho cercato solo di evidenziare il fatto che se uno l'acquista per bolinare è in errore, tutto qua.
ciao


storm bag - rober - 02-03-2011 16:23

senza voler denigrare alcunchè credo che un buon prodotto alla fine si vende, la tormentina da inferire sopra il genoa arrotolato francamente non mi risulta abbia avuto un grande successo.... ci sarà un motivo. avevo fatto un pensierino anch'io, poi ho lasciato perdere
b.v.


storm bag - sarastro - 02-03-2011 18:12

in riparazione di tutte le discussioni su prodotti consogliati o sconsigliati
consierando che le tipologie di ancore sono tra le più discusse e molte di loro sono state più volte maltrattate
per confortare inventori, fabbrcanti, importatori e rivenditori
propongo
di cantare tutti insieme
sulle note di 'son tutte belle le mamme del mondo':

Son tutte belle le ancore del mondo
quando un barca trattengono al vento !
Son calate laggiù nel profondo
letto di sabbia e conchiglie del mar.

E' tanto bella quella marra ricurva
che veglia la barca e riposo non ha!
Sembra l'immagine d'una Madonna,
sembra l'immagine della bontà.

Son tutte belle le ancore del mondo,
ma soprattutto più bella tu sei,
tu che fai testa laggiù nel profondo
e sicura vegli sui bimbi miei

E gli anni passano, i bimbi crescono,
le ancore arrugginiscono, ma non sfiorirà
la loro beltà, la loro beltà.


Big Grin

un devoto saluto velico
sarastro


storm bag - zankipal - 02-03-2011 20:27

mi sembra che questo tipo di prodotto si venda facilmente, in realtà è una vela che non serve a nulla, primo perchè non è più efficiente che un buon genova avvolto, secondo, perchè fai la stessa fatica a montarlo di una vela da trinchetta che ha tutt'un altra resa.

Penso che un un buon velaio si riconosca per come sappia indirizzare il cliente su un prodotto che sappia risolvere veramente un esigenza e non per rifilarti solamente una vela in più, confidando nel fatto che tanto nel 99,9% dei casi quella vela sarà destinata a rimanere nel sacco per tutta la vita della barca.