SPARTITE datemi una mano - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: SPARTITE datemi una mano (/showthread.php?tid=54928) |
SPARTITE datemi una mano - scud - 05-03-2011 02:29 Dunque sono in procinto di fare una bella colata di spartite al posto dei vecchi ceppi in gomma da camion che avevano tenuto per 12 anni. Mi servono dritte per come preparare il lavoro. Centrare a dovere l'albero immagino per prima cosa Sigillare bene da sotto con la cera fornita nel kit inclusa la canaletta spalmare albero e mastra con vaselina (o posso usare altro?) Il mio terrore e' che adeerisca all'albero o alla mastra rendendo un inferno un eventuale disalberamento manutentivo. Ogni suggerimento é ben accetto. Scud SPARTITE datemi una mano - dino73 - 05-03-2011 03:35 Usa pellicola da cucina per isolare albero e mastra. Solitamente si fa così. SPARTITE datemi una mano - mckewoy - 05-03-2011 04:17 avevo letto: 'SPARITE', datemi una mano. c'è qualcosa di già scritto nel forum SPARTITE datemi una mano - mikael - 05-03-2011 04:19 anche io non posso che consigliarti del cellophane intorno al palo... tanta attenzione,temperatura giusta,e speriamo non trafili.. SPARTITE datemi una mano - zankipal - 05-03-2011 08:02 sigilla bene che cola dappertutto SPARTITE datemi una mano - Giorgio - 05-03-2011 08:22 Magari fai dei cordoni di tenuta con il pongo....si si quello che usanoi bimbi....fa miracoli.E si plasma bene. SPARTITE datemi una mano - francocr68 - 05-03-2011 20:25 io l'ho comprata più di 2 anni e non ho avuto il coraggio di usarla questa è la discussione dove chiedevo info http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=18606 SPARTITE datemi una mano - scud - 07-03-2011 17:25 Citazione:francocr68 ha scritto: conosco la sensazione! Grazie Dagli USA mi dicono vaselina a gogo!!! Se ci metto la pellicola temo di fare un guaio SPARTITE datemi una mano - dapnia - 07-03-2011 21:02 Citazione:scud ha scritto: Infatti: dalle pieguzze che si formano (non è come impacchettare un pezzo di formaggio) trafila un fiume. Vaselina o la cera che si usa come distaccante per gli stampi da materia plastica, la trovi nei magazzini di forniture industriali, che sta lì per sempre, ma se tiri viene via. Buona l'idea del pongo, io sono per il vecchio stucco da vetraio, ma riconosco il progresso. |