grillo tessile alternativo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: grillo tessile alternativo (/showthread.php?tid=54982) |
grillo tessile alternativo - wake - 07-03-2011 00:26 l'altro giorno su un catalogo nautico (non ricordo quale) ho visto dei grilli fatti in modo diverso dal solito, o almeno dal come li ho fatti io finora. mi era avanzato uno scampolo di dyneema e ho provato a farne uno giusto per vedere com'è. cheddite? infondo è un po' più semplice del metodo classico e mi sembra che in termini di funzionalità non sia granché diverso. [hide][/hide] [hide][/hide] grillo tessile alternativo - shein - 07-03-2011 00:57 mi hai letto nel pensiero, l'avevo visto l'altro giorno e ieri stavo per creare un post grillo tessile alternativo - ale07 - 07-03-2011 01:05 si, conosco, si realizzano anche molto più velocemente. solo un mia opinione, il ''cassillo'' legato disturba un po,preferisco liscio liscio invece tornando alla foto, forse così realizzato potrebbe agevolare o meglio velocizzare la chiusura e la riapertura, specie quando è fermo da un po. lo provo bv grillo tessile alternativo - wake - 07-03-2011 15:55 Citazione:ale07 ha scritto: sì effettivamente il vantaggio principale oltre al fatto che è più facile da fare è che si apre e si chiude meglio. (la legatura al cassillo è fatta anche un po' alla pifferino , era una prova veloce) |