![]() |
richiesta consiglio passerella - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: richiesta consiglio passerella (/showthread.php?tid=54989) |
richiesta consiglio passerella - Mimmo59 - 07-03-2011 03:46 Buonasera a tutti, sto pensando di comprare una passerella pieghevole da montare sullo specchio di poppa di un bavaria 42 cruiser. Quale lunghezza è secondo voi la lunghezza giusta? 180 cm è troppo corta? Saluti a tutti. Mimmo richiesta consiglio passerella - mantonel - 07-03-2011 05:00 Citazione:Messaggio di Mimmo59 e'al limite. 2 metri e'sicuramente piu'comoda. Dipende dai gavoni dove puoi conservarla. richiesta consiglio passerella - anonimone - 07-03-2011 05:45 Citazione:Messaggio di Mimmo59 Sì, se è pieghevole almeno 2 metri e mezzo. Se la devi prendere da 180 tanto vale che sia in pezzo unico (che costa pure meno). BV richiesta consiglio passerella - Nap - 07-03-2011 06:03 la vuoi mettere fissa o ammovibile. Sul bavaria 42 è un pò difficile montare la passerella. Lo specchio di poppa ai lati è ingombrato (non ricordo bene) da varie robee, patterazzo, presa corrente acqua ecc. e non puoi metterlo al centro della discesa. Io avevo il 44 similare tenuto per 8 anni ho sempre rimandato, la soluzione, morale ho sempre usato un volgare asso di legno. Il motivo lo sai anche tu. Io ci penserei sulla passerella pieghevole, è pesantuccia, ma al di quello è pericolosa se non è fissata bene. Se non sei un pontile sfigato, opterei per passerella legno. richiesta consiglio passerella - mirko70 - 07-03-2011 06:13 Fai sapere poi come hai risolto?Io intanto la tengo al centro dello specchio di poppa e rigida;invece avendo anche io un Bav42cruiser dove hai posto la zattera di salvataggio? richiesta consiglio passerella - Nap - 07-03-2011 06:16 Forse questa potrebbe essere una soluzione, 2 m e pesa poco 9,5 kg. La puoi usare come amovibile e come fissa. Una ipotesi [hide] ![]() richiesta consiglio passerella - mirko70 - 07-03-2011 06:25 da dove l'hai presa,grazie richiesta consiglio passerella - Nap - 07-03-2011 06:37 Citazione:mirko70 ha scritto: guarda sul sito della TREM richiesta consiglio passerella - skipperVELA - 07-03-2011 16:40 E' stata presentata un nuovo tipo di passerella che non occupa spazio in quanto si gonfia solo all'occorrenza.......A differenza di quanto possa sembrare, si dice che sia molto resistente e adatta allo scopo. La trovi sull'ultimo numero di 'Nautica' ... ![]() |