![]() |
antiscivolo coperta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: antiscivolo coperta (/showthread.php?tid=55035) |
antiscivolo coperta - leilani - 08-03-2011 03:59 Ciao a tutti sto per inziare dei lavori di rifacimento ponte ho un piccolo dubbio sui materiali: avrei intenzione di togliere l'antiscivolo quello stampato cioè levigare tutto e iniziare con una mano di gelcoat senza paraffina e terminare con due mani con paraffina sempre a rullo, il mio dubbio e sull'antiscivolo che vorrei fare di un altro colore con microsfere ma non so che materiale usare che non vada in contrasto con il gelcoat.. antiscivolo coperta - ilverniciatore - 08-03-2011 04:10 e perche' non paraffinarlo sempre? comunque sul gelcoat ci puoi anche andare direttamente con un poliuretanico, un opaco dello stesso colore del gelcoat, con microsfere.... o ancora meglio visto che vai di gelcoat perche' non metti le microsfere nel gelcoat e lo dai nelle parti che ti interessano?...magari lo allunghi con un po' di acetone se lo vedi troppo grosso..... buona levigatura dell'antiscivolo ![]() antiscivolo coperta - leilani - 08-03-2011 04:22 ottima idea le microsfere nel gelcoat ma si potrebbe mica cambiare tonalità al gelcoat aggiungendo una vernice che so ... poliuretanica o? antiscivolo coperta - ilverniciatore - 08-03-2011 04:37 ma perche' complicarti la vita con additivi o coloranti.....il gelcoat lo vendono di diversi colori.....sciegli quello che piu' ti piace antiscivolo coperta - stefano702 - 08-03-2011 06:40 [hide][img][[hide][hide][hide] ![]() [hide][img][[hide][hide][hide] ![]() antiscivolo coperta - Giorgio - 08-03-2011 06:49 Personalmente il gelcoat va sempre paraffinato.....si trova di tutti i colori.....in latte da 25kg vendibili con partita IVA.devi trovare un gelcoat base e qualcuno che visto dove sei esiste di sicuro che abbia le paste coloranti e un po' di occhio per farti il colore che vuoi.Scartavetratina leggera tra una mano e l'altra.....se riesci ma dubito bagnato su bagnato.... |