I Forum di Amici della Vela
rotto invertitore penta volvo md7a - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: rotto invertitore penta volvo md7a (/showthread.php?tid=55078)



rotto invertitore penta volvo md7a - mario55 - 09-03-2011 04:01

ciao a tutti ho un problema con l'invertitore mi si e frantumato il materiale che si trova all'interno per assenza di olio, avrei trovato chi puo ricostruirmi il materiale consumato. qualcuno sa indicarmi lo spessore esatto di questo materiale grazie


rotto invertitore penta volvo md7a - Montecelio - 09-03-2011 04:16

Io non ho mai visto come è fatto un invertitore all'interno, ma, mi chiedo, c'è qualcuno in grado di rispondere a questa domanda?


rotto invertitore penta volvo md7a - maurotss - 09-03-2011 04:58

Specifica modello invertitore metti foto,all'interno ci sono di solito ingranaggi,cuscinetti ecc ecc . B V


rotto invertitore penta volvo md7a - ZK - 09-03-2011 05:46

Citazione:Messaggio di mario55
ciao a tutti ho un problema con l'invertitore mi si e frantumato il materiale che si trova all'interno per assenza di olio, avrei trovato chi puo ricostruirmi il materiale consumato. qualcuno sa indicarmi lo spessore esatto di questo materiale grazie
ti basta lo spessore o ti serve anche il tipo di acciaio e il tipo di trattamento termico?
scusa, immagino che ti girano ma lascia stare l' amico tornitore, tutto si fa ma poi quanto dura?


rotto invertitore penta volvo md7a - prop - 09-03-2011 05:55

Citazione:Montecelio ha scritto:
Io non ho mai visto come è fatto un invertitore all'interno, ma, mi chiedo, c'è qualcuno in grado di rispondere a questa domanda?
Talmente generica che nessuno può rispondere.
Invertitore a coni? A dischi? A ingranaggi? A...
Boh.
Saluti